Prosegue la striscia positiva con una netta vittoria della formazione delle ragazze del Rubicone In Volley di serie D, che venerdì 23 hanno giocato in casa degli amici di Around Team. Il risultato finale di 3 a 0, rispecchia l’andamento di una gara raramente bella, sempre sotto il controllo della nostra formazione che ha fatto valere da subito la maggior caratura tecnica.
La partita
1° set: Piraccini parte in P1 con Massa in regia, Russo opposto, le centrali sono Lanci e Comandini mentre in posto 4 le schiacciatrici proposte sono Saccani e Balzoni, libero Lasagni. La partita inizia con le squadre che si studiano e si va avanti punto a punto fino al 13, un minibreak di 3 a 0 porta Rubicone In Volley sul 17-14 e l’allenatore avversario è costretto ad interrompere il gioco. In questa fase sono le due bande e l’opposto a mettere a terra i palloni punto. Nonostante una piccola reazione delle avversarie le nostre giocatrici tengono un buon ritmo e il set si chiude 18-25.
2° set: Coach Piraccini parte in P1 con lo stesso sestetto. Il set inizia tutto a nostro favore anche grazie a un errore di formazione dell’allenatore avversario. Questo errore compromette il set, le avversarie non riescono a ritrovarsi e commettono alcuni errori di posizionamento in campo. Il punteggio in un’attimo va sul 5-14, poi 16-22 per chiudersi 17-25.
3° set: Stesse titolari con partenza in P1. Si va subito avanti nel punteggio, le avversarie si dimostrano demoralizzate e in un batter d’occhio si va sul 8-14. Piraccini decide di sostituire Saccani con Incerpi e la giovane palleggiatrice Mauri al posto di Massa. Le avversarie tentano di riavvicinarsi fino al 15-19 ma il set si chiude 21-25.
Brave le nostre giocatrici che stanno continuando la serie vincente. Obiettivamente la partita non è stata complicata anche grazie ai numerosi errori delle avversarie. Molte erano le assenze per entrambe le squadre.
Con questo incontro si conclude il girone d’andata e il prossimo week end non si giocherà per la prevista sosta del campionato. Al rientro si ricomincerà venerdì 6 febbraio con l’insidiosa trasferta contro la Fulgur Bagnacavallo. Per seguire il passo delle prime è necessario un solo unico risultato: la vittoria.
Tabellino partita
[match id=276]
Parziali: 18-25, 17-25, 21-25
Around Team Rubicone In Volley: Ferraro 4, Gentili 1, Fantini 9, Veskoviv 3, Turchiarulo 3, Molari 2, Bucella 1, Moretti, Brina (L) N.E.: Zacchi, Golinucci. Allenatore Zamagna
Rubicone In Volley: Saccani 8, Comandini 3, Lanci 9, Russo 16, Balzoni 2, Massa 2, Incerpi 2, Mauri, Lasagni (L). N.E.: Battistini. Allenatore Piraccini