Quinta vittoria consecutiva per il Rubicone in Volley nel campionato di prima divisione maschile. La formazione di Matteucci, pur giocando una partita con parecchi errori punto e con molte distrazioni in ricezione ha vinto agevolmente la gara contro la giovanissima squadra di Salvemini. Sulla carta la partita non era considerata difficile e probabilmente i gialloblu sono scesi in campo poco concentrati.
Matteucci parte con Muscò al palleggio, Zammarchi opposto, i centrali sono Canducci e Brunelli, i posti 4 Ratti e Alessandri, libero Taccioli. La partita inizia con i ragazzi del Rubicone che ricevono male e gli attacchi sono errati o inefficaci. Cesena ringrazia e si porta sul 3-8. Matteucci chiede tempo, striglia i suoi e al rientro i nostri iniziano a macinare gioco e impattano il risultato sul 12-12. Il set prosegue con i padroni di casa che comandano il gioco, sbagliano ancora troppo ma vincono il set 25-17.
Il secondo vede le squadre punto a punto fino al 10-10. I gialloblu aumentano il ritmo, allungano 20-15 per chiudere il set 25-18.
Nel terzo Matteucci fin dall’inizio inserisce 5 elementi dalla panchina lasciando solo Ratti Canducci e Taccioli in campo. Il set si mantiene più equilibrato fino al 15-17. Ancora Matteucci ferma il gioco e al rientro i suoi ragazzi sono più convinti, piazzano un parziale di 10 a 2 e anche il terzo e decisivo set va al Rubicone In Volley per 25-19.
Importante vittoria che proietta i nostri giocatori in una settimana con due partite importanti entrambe in trasferta. La prima giovedì 17 ad Alfonsine con inizio gara alle ore 20,45 e l’altra sabato 19 a Villafranca di Forlì contro l’attuale capolista Conad Superstore Bengasi alle ore 18.00.
Rubicone In Volley – V.C.Cesena Azzurro RIV 3 – 0
Parziali: 25-17, 25-18, 25-19
Rubicone In Volley: Alessandri 6, Brunelli 8, Zammarchi 9, Piferi 3, Togni 2, Canducci 9, Moretti, Muscò 1, Bassi 3, Ratti 11, Taccioli e Ricchi (L) n.e. Dardari. Allenatore Matteucci.
V.C.Cesena Azzurro RIV: Falzaresi 7, Carpano 6, Calisesi 9, Di Napoli, Massaro 2, Indini1, Basini, Cappelletti 1, Cavallari (L) . Allenatore Salvemini.
@BrunoDellamotta