Brutta quanto inaspettata battuta d’arresto per i ragazzi del Rubicone In Volley. La squadra di Matteucci esce sconfitta dal campo di Alfonsine dopo una partita nervosa, giocata male nella quale i gialloblu hanno commesso un numero di errori impressionante. Dei 75 punti fatti da Alfonsine ben 37 (la metà) sono stati da causati da errori dai nostri giocatori .
Purtroppo la squadra è incappata in una serata di grazia degli avversari e non ha saputo reagire alle difficoltà.
Il primo set è iniziato subito con i nostri ragazzi avanti ma ben presto gli errori (16 ) hanno preso il largo ed hanno regalato il set ad Alfonsine 25-14.
Gli altri due set sono stati in fotocopia. Giocati punto a punto fino al 20 ma gli avversari ci hanno creduto di più e hanno sbagliato meno portando a casa una insperata quanto meritata vittoria.
Ora si ricomincia con umiltà e compattezza di squadra, si deve ripartire a testa bassa e ricavare il meglio dal sonoro colpo preso, mettendo in campo qualità e attenzione fin qui dimostrate.
Si riparte subito sabato 19 a Forlì contro l’imbattuta capolista Conad Bengasi con inizio gara alle ore 18.00.
Pallavolo Alfonsine – Rubicone In Volley 3 – 0
Parziali: 25-14, 25-22, 25-21
Pallavolo Alfonsine: Pelloni 11, Biondini 2, Randi 10, Magro 7, Ferrari 8, Fabbri, Mezzoli (L) n.e. Cicognani, Arcarani, Sebastiani, Cavina, Tamperi, Torlo. Allenatore Toni.
Rubicone In Volley: Alessandri 3, Brunelli 5, Zammarchi 11, Piferi 3, Togni 1, Moretti, Muscò 3, Bassi 5, Ratti 3, Taccioli (L) n.e. Dardari e Ricchi. Allenatore Matteucci.
@BrunoDellamotta