Nella giornata di ieri 27 marzo si sono svolte le partite di Sitting Volley, la pallavolo che mette insieme normodotati e diversamente abili. Al Palasport sammaurese sono andati di scena match del Girone D della prima fase del Campionato Italiano Assoluto Maschile 2022.
A sfidarsi sul campo di gioco erano “PianoterRA”, appartenente al ROMAGNA IN VOLLEY proveniente dalla Porto Robur Costa di Ravenna e la squadra della Scuola di Pallavolo Fermana. Due compagini che contano tra le loro fila atleti della Nazionale maggiore che nelle ultime due edizioni si sono giocate in due elettrizzanti tiè-break l’accesso alle finali lasciando, per il momento, i ravennati a bocca asciutta.
Le due formazioni si sono sfidate al meglio dei 5 set in tre match che si sono giocati rispettivamente alle 11.00, alle 14.30 ed alle 16.00. A farla da padrone la squadra marchigiana che ha vinto tutte le partite rispettivamente per 3-0, 3-0 e 3-2.
Rubicone In Volley era presente con il proprio staff a supporto dello svolgimento degli incontri e dell’organizzazione all’interno della struttura sammaurese. Nella giornata di sabato alcuni atleti della nostra società hanno potuto provare questa tipologia di pallavolo. Al momento è un arrivederci a presto, con la possibilità di avere altre squadre e con più frequenza questo genere di eventi.