La prima partita dell’anno porta in dote la prima sconfitta stagionale subita contro una formazione fortissima che per lunghi tratti ha dato l’impressione di essere perfetta. I nostri ragazzi sono scesi in campo privi di Pivi causa infortunio e col libero Iorio febbricitante. Nonostante ciò i nostri portacolori hanno giocato con tanta determinazione pronti a vendere cara la pelle ai forti avversari. Coach Forte ha trovato risposte interessanti anche dalla panchina. Gli ingressi dei giovanissimi Carlini e Mazzi ( 17 e 16 anni ) e del secondo palleggiatore Galassi hanno aiutato e non poco, la squadra ad arrivare al quinto set con la speranza di poter vincere il match.
La partita
1° set: Forte schiera la squadra con Fabbri al palleggio, Pascucci opposto, Nori e Venturi al centro, i posti 4 sono Aldini e Perini, Iorio libero. La partita è molto lenta e la tensione in campo è tanta. Le squadre sono consapevoli dell’importanza dell’incontro e la gara va avanti punto a punto fino 18-18. Portomaggiore si porta avanti 19-21 ma la reazione dei nostri è ottima e portiamo a casa il set 25-23.
2° set: Si parte molto male 0-4. Gli avversari si sciolgono e danno meglio. Il set continua con Portomaggiore sempre avanti di 5-6 punti . Il muro avversario impedisce qualsiasi tipo di rimonta. Il set si chiude 17-25.
3° set: Parziale fotocopia del set precedente. Portomaggiore comanda il gioco, a muro toccano tanti palloni e in rigiocata hanno la meglio. I cambi, seppur azzeccati di Galassi in regia, Carlini nel ruolo di libero e Ortolani al centro, non impedisco agli avversari di portare a casa un meritato set 18-25.
4° set: Si parte con un sestetto completamente rivoluzionato. Galassi al palleggio, Carlini libero, Ortolani al centro e Mazzi in 4. Solo Pascucci, Aldini e Nori in campo del sestetto iniziale. Inizio set si va subito sotto 3-6 e 8-12. Un paio di ottimi interventi difensivi di Carlini e Mazzi danno il LA alla rimonta. Aldini si carica la squadra sulle spalle e mette giù palloni importanti. Arrivati al 22-22 è il sedicenne Mazzi che si fa notare con 2 splendidi ace in battuta che mandano in visibilio il pubblico. Set vinto 25-23.
5° set: Parziale senza storia. Semplicemente i nostri ragazzi non sono scesi in campo. Portomaggiore lo vince 3-15
Prima sconfitta stagionale. Sicuramente le qualità di Portomaggiore hanno messo in difficoltà i nostri ragazzi ma anche l’assenza di Pivi e i problemi fisici di alcuni dei nostri non hanno certamente aiutato. La squadra ha comunque dimostrato di non mollare mai, il gruppo non si è mai disunito e ha sempre creduto di poter riprendere e battere gli avversari. Ora si va a Forlì sabato prossimo, inizio gara ore 16, a giocarci l’ultima partita del girone d’andata. GRANDI RAGAZZI !!!!
Tabellino delle partita
[match id=340]
Parziali: 25-23, 19-25, 18-25, 25-23, 3-15
Rubicone In Volley: Fabbri 3, Aldini 20, Perini 10, Pascucci 11, Nori 8, Venturi 6, Ortolani 2, Mazzi 2, Lo Bass, Galassi, Iorio (L1), Carlini (L2). Allenatore Forte
Sa.Ma. Volley Portomaggiore: Felloni 13, Frattuccelli 21, Agosti 4, Kelimendi 1, Zambelli 6, Saiani 15, Pellizzari 2, Smanio 16, Caligaris (L). n.e. Fabbrini, Scalabrin, Pariali.