Dopo un campionato praticamente perfetto arriva la prima sconfitta per i nostri ragazzi di Prima Divisione. Sconfitta maturata lo scorso martedì nel match di recupero contro la diretta interessata alla promozione in serie D, nonché seconda in classifica, ossia il Bellaria.
Una sconfitta quasi preannunciata che arriva, dopo un’altra mediocre prestazione, contro la penultima in classifica, la Softer Forlì (gara nella quale, il Rubicone in Volley ha perso un punto sul Bellaria) e allenamenti altalenanti caratterizzati sempre da numerose assenze, che non permettono di presentarsi pronti a un match così importante. A tutto questo si aggiunge l’essersi presentati con pochissima convinzione e voglia di vincere contro una formazione, quella del Bellaria, alla quale vanno i nostri complimenti, vogliosa di far suo il risultato e ben messa in campo, che non ha lasciato scampo ai nostri ragazzi!
Il risultato finale è di 1-3 in favore della formazione bellariese con i parziali di 19-25, 15-25, 26-24, 21-25. Una sconfitta che fa perdere la testa della classifica al Rubicone a un punto di distacco dal Bellaria, ora davanti; un punto che, a 3 giornate dalla fine del campionato, potrebbe costare caro (troppo caro), ai nostri ragazzi, ai fini della promozione in serie D.
Poco da dire sul match giocato: in campo si è visto, da parte del Rubicone In Volley, un gioco caratterizzato da molta confusione e poca convinzione. Ricezione sempre molto imprecisa che non ha permesso di poter ricostruire con efficacia, molti errori in attacco e un assetto muro/difesa praticamente dormiente.
Prossimo match sempre al Palasidermec di Gatteo, venerdì 17 aprile contro il Pallavolo Romagna, con inizio gara alle 21.00 .