Nello scorso fine settimana si è tenuto all’Eurocamp di Cesenatico il primo trofeo Romagna In Volley, evento riservato ai ragazzi e alle ragazze under 18 delle scuole medie e superiori. Si è trattato in pratica dell’atto conclusivo dedicato a quelle squadre del consorzio pallavolistico regionale che, durante la stagione che volge al termine, sono state protagoniste del campionato ‘Romagna in Volley’, fra cui la nostra società.
Alla manifestazione hanno partecipato 28 squadre femminili e 20 squadre maschili, per un totale di 350 atleti coinvolti coi rispettivi 50 allenatori, tutti tesserati per i club del progetto Romagna in Volley, ovvero il consorzio pallavolistico più grande d’Europa che fa capo al presidente Maurizio Morganti e che coinvolge più di duemila atleti.
I dieci club del consorzio – Cervia Volley, Pallavolo Cesenatico, Rubicone In Volley, Pallavolo Longiano, Around Cesena, Volley Club Cesena, Arcobaleno Forlimpopoli, Meldola, Spem Faenza, Porto Robur Costa Ravenna, Beach Volley Cesenatico – si sono ritrovati tutti sotto la bandiera del Romagna in Volley.
«Per livello tecnico espresso, partecipazione e grande fair play – hanno commentato il presidente Morganti e il direttore tecnico Pietro Mazzi – siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza. Esperienza che si inserisce in un calendario di appuntamenti ed eventi in grado di consentire a tutti i giovani atleti di esprimere in un contesto ideale il proprio potenziale e la propria indole».