Buon esordio nella prima gara del campionato FIPAV territoriale girone C per le ragazze dell’Under 13 del Rubicone In Volley. Le gialloblu, nella prima e non ultima trasferta a Forlì, conquistano 2 punti contro l’Edera Volley.
Non aver portato a casa i 3 punti lascia un po’ di rammarico nelle ragazze che per i primi due set hanno dominato vincendo 25-10 e 25-14. Nel terzo non hanno saputo reagire in positivo hai tanti errori in attacco e questo ha inciso sull’intero andamento del parziale. Solo sul finire c’è stata una piccola reazione che però non è bastata e set compromesso, perso per 25-21.
Ci saranno sicuramente partite molto più difficili, e reagire come nell’ultimo set contro l’Edera Volley può essere un serio problema. Questo però non preoccupa i coach Gianluca e Gaia che credono fortemente nella crescita della squadra e nella formazione di un carattere più forte e pronto a tirarsi su anche nei momenti difficili. Una partita ricca di errori da ambo le parti, come spesso capita in questa categoria. La squadra deve ancora assimilare a pieno le novità tecnico-tattiche introdotte quest’anno, ma siamo certi che la strada è quella giusta.
Prossima partita lunedì 11 dicembre inizio gara ore 19:00 nuovamente a Forlì. Un’altra trasferta per le nostre ragazze che giocheranno precisamente a San Martino in Strada, palazzetto Luigi Marabini contro Volley Sammartinese.
Ufficiale il calendario del campionato Romagna In Volley! Per le nostre atlete la partita d’esordio sarà il 12 gennaio contro il Volley Club Cesena 2005. Saranno 5 partite molto ravvicinate per incastri con allenamenti e partite federali. Al seguito di questi cinque incontri, ci sarà una seconda fase del campionato, elaborata solo ed esclusivamente al termine di tutte le gare dei 3 gironi presenti. Anche qui 3 gironi come nel FIPAV. Ci vorrà ancora un po’ prima dell’esordio, motivo in più per allenarsi al meglio e farsi trovare pronti fin dalla primissima gara.
In questo debutto dell’Under 13 presentiamo il capitano Elena Amadori. Forte personalità, disponibile con l’intera squadra e soprattutto sempre positiva!. Un po’ giù per l’ultimo set ma siamo sicuri che riuscirà subito a ripartire e caricare positivamente il gruppo per i prossimi impegni.
@GianlucaCiambrone