Con una delle migliori partite della stagione i nostri ragazzi davanti a un palazzetto gremito di pubblico hanno affrontato la gara di ritorno dei quarti di finale, dopo la vittoria per 3-2 a Reggio Emilia. I nostri portacolori sapevano benissimo che sarebbe stata una gara impegnativa che doveva essere approcciata con il giusto piglio e la massima concentrazione. Così, la squadra guidata da coach Forte, è entrata in campo carica e sicura dei propri mezzi portando a casa una vittoria netta e strameritata.
Il primo set inizia con i gialloblu subito avanti che cercano di mettere gli avversari sotto pressione.Si va sul 7-4 poi 12-8. I reggiani reagiscono e si avvicinano fino a -1 quando si arriva al 13-12. Il set inizia a entrare nel momento caldo e la tensione la fa da padrona. La giovane squadra sammaurese ricompatta le file e con un gioco di squadra impone il break del 20-16. Il time out avversario non scalfisce i nostri ragazzi che, anzi, allungano e chiudono il set 25-19. Il secondo parziale inizia punto a punto fino a metà sul 14 pari. Un break di 5/1 a nostro favore porta il risultato sul 19-15 e, come nel set precedente, il time out avversario non incide sul morale gialloblu che invece continua a macinare gioco portando a casa anche il secondo set per 25-20. Il terzo è invece un’autentica passerella per i nostri ragazzi, i reggiani gettano la spugna quasi subito e Rubicone In Volley si aggiudica facilmente il terzo e ultimo parziale per 25-13.
Sensazione bellissima, gara importante, palazzetto stracolmo di appassionati e la squadra sciorina una prestazione simile. Un mix assolutamente stupendo e da brividi. Ora li aspetta la semifinale contro Eureka Val Parma Volley, squadra che si è classificata al secondo nel girone A. Sarà una doppia sfida bellissima e molto difficile. Siamo convinti che i nostri eroi la sapranno giocare al meglio e con tanto tanto coraggio.
Gli incontri: Andata al Palazzetto dello sport di San Mauro Pascoli mercoledì 11 maggio con inizio gara alle ore 21,30 e il ritorno a Langhirano (PR) sabato 14 con inizio gara alle ore 20,30.
Replichiamo tutti insieme la partecipazione alla gara di casa dando sostegno ai nostri ragazzi che continuano una stagione di altissimo livello.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!
Tabellino della partita
Rubicone In Volley – Vaneton Interclays Primavera Life 3 – 0
Parziali: 25-19, 25-20, 25-13
Rubicone In Volley: Fabbri 1, Aldini 9, Pascucci 16, Nori 7, Mazzi 3, Pivi 3, Perini 9, Lo Bass, Iorio (L). N.E. entrati Venturi, Carlini, Gherardi, Perrone. Allenatore Forte
Vaneton Interclays Primavera Life RE: Bonacini 2, Giovanelli, Bernardelli, Costi, Caffagni 1, Mariani 5, Naldi 1, Vergnani, Pizzetti 6, Malaguti 6, Bulgarelli 13, Ferrari (L). Allenatore Mariani