I ragazzi del Rubicone In Volley tornano a casa con 3 punti dalla trasferta di Argenta. La partita contro il fanalino di coda Argenta Volley doveva essere poco più di una formalità ma la tenacia dei ferraresi e la serata non proprio al top dei gialloblu ha reso la partita molto più complicata.
Il primo set è senza troppi patemi. Aldilà di un inizio punto a punto, con l’opposto avversario che tiene in partita i ferraresi, i sammauresi riordinando le idee e da metà set scavano il solco decisivo 14-18 e set chiuso 16-25 da una bella combinazione Battistini-Brunelli.
Secondo set in pari fino al 13-13. I ferraresi sbagliano molto ma i ragazzi di Matteucci li tengono in partita giocando svogliati. Si arriva così ai vantaggi che sorridono ai gialloblu 26-28.
Nel terzo i rubiconiani partono a razzo e si va subito 2-9. I giochi sembrano ormai fatti la deconcentrazione la fa da padrona, la squadra sbanda terribilmente in ricezione e smette di giocare. Argenta non si fa pregare e piazza un parziale terribile di 11 a 0, si va sul 13-9. I nostri non reagiscono, Argenta ringrazia e porta a casa il set 25-17
Il quarto vede sempre i nostri avanti anche di 6 punti. Purtroppo la serata non è delle migliori e sul finale, 19-23, i ragazzi di Matteucci vanno ancora in difficoltà. Non riescono a chiudere l’incontro. Per fortuna un errore ferrarese e un primo tempo di Castiglia mettono la parola fine sul 23-25 a una partita sulla carta tranquilla ma resa complicata dalla brutta serata dei ragazzi.
Portati a casa i 3 punti ora la squadra passerà la settimana ad allenarsi in vista della prossima partita contro la fortissima squadra del Forlì Volley virtualmente prima sabato 7 dicembre a San Mauro Pascoli inizio gara ore 17.30.
Argenta Volley – Rubicone In Volley 1 – 3
Parziali: 16-25, 26-28, 25-17, 23-25
Argenta Volley: Raggi 5, Burattoni 4, Grata 2, Protti 16, Vignoni 6, Polastri 5, Bertazzoli 4, Donati, Contino, Ceccarelli (L), n. e. Toselli, allenatore Stagni
Rubicone In Volley: Brunelli 4, Zammarchi 16, Piferi 1, Battistini 5, Farina, Castiglia 11, Graziani 18, Muscò, Bassi 6, Taccioli e Gridelli (L), n. e. Ricchi allenatore Matteucci