Bruttissima quanto inaspettata sconfitta alla prima del girone di ritorno per Rubicone in Volley. I ragazzi di Matteucci vengono pesantemente sconfitti giocando male e senza saper reagire alle difficoltà.
La partita inizia subito male con i nostri giocatori molto nervosi e pasticcioni. Around sembra una squadra di categoria superiore. I nostri rimangono in partita fino al 13-9 solo grazie agli errori degli avversari. Ma appena registrato alcune cose volano e vincono facilmente il set 25-15.
Nel secondo ci si aspetta la reazione gialloblu ma anche questo parziale è la fotocopia del precedente 25-20.
Nel terzo le squadre sono sempre state sul punto a punto. Giunti al 19 pari i ragazzi di Matteucci sbagliano 5 battute su 7 e Around vince meritatamente il match.
È difficile dare una spiegazione a una partita giocata troppo male dai nostri per essere vera. Peccato perché i ragazzi venivano da 2 vittorie consecutive giocando anche bene e le sedute di allenamento avevano dato riscontri estremamente positivi. Forse i nostri si sentivano troppo sicuri e alle prime difficoltà non sono riusciti a reagire. Matteucci e Maccagni hanno provato in tutti i modi a scuotere la squadra ma non era proprio giornata. Ora la classifica si fa complicata e necessita subito di una vittoria piena già dalla prossima contro Consar Ravenna sabato 15 febbraio a San Mauro Pascoli con inizio gara ore 17,30.
Around Team Volley – Rubicone In Volley 3 – 0
Parziali: 25-15, 25-20, 27-25
Around Team Volley: Raffoni 4, Gualdi G. 5, Nori 23, Quercioli 4, Perrone 1, Falzaresi 7, Bernini, Cappelletti, Paolucci, Gualdo R. (L), n.e. Carpano, allenatore Rizzo
Rubicone In Volley: Brunelli 2, Zammarchi 14, Zavatti 4, Piferi 3, Battistini, Castiglia 4, Graziani 8, Muscò, Ratti 4, Gridelli, Carlini e Taccioli (L), n.e. Farina, allenatore Matteucci