Il Rubicone In Volley di serie D regionale esce sconfitto dal match casalingo contro la quotata formazione del Forlì Volley. I ragazzi di Matteucci sono stati troppo altalenanti per impensierire oltremisura una squadra forte ed esperta come quella forlivese. Peccato perché quando la squadra gioca con logica ed equilibrio è in grado di fare male a chiunque.
Il primo set inizia con le squadre in sostanziale equilibrio fino 10-10, anche se i sammauresi sbagliano parecchio. Il primo strappo forlivese arriva sul 11-15, Graziani prova a ricucire con un ottimo attacco ed un super muro. Ma è solo illusione, Forlì Volley allunga e vince il set 20-25.
Si va al secondo parziale che vede subito avanti i nostri, con Piferi inchioda con un sontuoso muro il 10-7. I ragazzi sembrano decisi ma la solita crisi continuata in ricezione riporta sotto gli avversari, 12-12. Passato il brutto momento i gialloblu ripartono con un Battistini ispirato che mette a segno un paio di tocchi di seconda degni di nota. Il set prosegue con Rubicone sempre avanti. Un muro stellare di Castiglia chiude il set a nostro favore 25-20.
Il terzo set vola via in un batter d’occhio. Semplicemente i nostri non entrano in campo e il set finisce 10-25.
Nel quarto Forlì va subito avanti di 3/4 punti e non ha più mollato la presa. I ragazzi di Matteucci ci hanno provato ma nei momenti importanti la ricezione ha latitato e tutto è diventato più complicato. Forlì si aggiudica il set e la partita.
Ora si va a Bellaria contro la terza forza del campionato. Appuntamento fissato per sabato 14 dicembre inizio gara ore 17.30.
Rubicone In Volley – Forlì Volley 1 – 3
Parziali: 20-25, 25-20, 10-25, 16-25
Rubicone In Volley: Brunelli 1, Zammarchi 8, Piferi 1, Battistini 7, Castiglia 11, Graziani 14, Ricchi, Muscò, Ratti 2, Bassi 2, Taccioli (L), n. e. Farina e Gridelli. Allenatore Matteucci
Forlì Volley: Colasurdo 20, Zattini 6, Giusti 15, Fiorentini. Mazzotta 9, Rughi 5, Piraccini, Marchetti, Ricci, Agostini, Fabbri (L), n. e. Marchetti e Bezzi. Allenatore Medri