Bella prestazione del Rubicone In Volley maschile contro i quotati ed esperti forlivesi del Rainbow Volley. I ragazzi di Matteucci forti della bella vittoria di Ravenna si sono presentati in campo tosti e aggressivi contro una delle prime della classifica. Questo gli ha permesso di portare a casa un successo pieno e meritato. La squadra, pur avendo ancora momenti di sbandamento, è nettamente migliorata nella convinzione, nell’aggressività e nel saper stare in campo nelle fasi di gioco punto a punto. Degno di nota l’esordio in serie D del giovane Michael Farina che non ha mostrato alcun timore mettendo a segno un ottimo lungolinea da posto 4.
Nel primo set si parte subito bene con due muri punto. La ricezione delle bande avversarie latita e la rigiocata, gestita bene dal libero Taccioli, mette in condizione il duo Battistini-Castiglia di fare la differenza. Gialloblu sempre avanti. Ratti non riesce a trovare varchi in attacco ma riceve che è un piacere. Si arriva così al set point messo a terra da Castiglia con un sontuoso primo tempo.
Nel secondo parziale si parte in maniera più equilibrata. Il primo strappo si ha dopo due attacchi vincenti di Ratti che portano il Rubicone sull’11-8. Al rientro del timeout i gialloblu commettono una serie di errori che portano i forlivesi avanti nel punteggio fino 16-19. Le bordate di Graziani e Zammarchi riportano Rubicone sul 22 pari. Forlì riallunga e si procura due set point 22-24. Un paio di errori degli avversari e una bomba da posto 4 di Graziani chiude il set 26-24 con grande ovazione del numerosissimo pubblico e porta Rubicone 2 set a 0.
Il terzo set è tutto a favore dei forlivesi. I ragazzi di Matteucci hanno speso tantissime energie mentali nel secondo set. Si passa da un iniziale 4 pari a 5-9, 7-16 fino al definitivo 16-25.
Si va quindi al quarto set. L’inizio del parziale è tutto di marca Castiglia. Il centrale gialloblu piazza ben 5 muri punto, aiutato da un ottimo turno al servizio di Zammarchi che mette in costante difficoltà i forlivesi in fase di P1. Siamo sul 10-4. Forlì non ci sta e si rifà sotto sul 12-10. Ma è qui che i ragazzi di Matteucci sono bravissimi a non abbattersi e spingono ancora, 15-10. Fase di partita tesissimo, i nostri riportano ancora in partita gli avversari con 4 errori consecutivi: 16-15! Ora il distacco è breve.
Matteucci chiede tempo, sprona i suoi ragazzi e al rientro la partita prende il volo. Di nuovo Zammarchi al servizio sulla P1 forlivese procura danni ingenti. Rainbow Volley attacca palle scontate e in rigiocata i nostri portacolori danno spettacolo. Graziani e Zammarchi scaricano autentiche bordate nel campo avversario e Rubicone vince il set 25-15 e porta a casa la partita.
Seppur fra alti e bassi i gialloblu rubiconiani hanno mostrato il carattere giusto per competere in questa categoria. La squadra ha dimostrato che quando è convinta e concentrata può tenere testa a qualsiasi squadra. Ora il morale è finalmente buono e proietta con tanta fiducia i ragazzi verso la trasferta di Bologna contro Zinella sabato 9 novembre con inizio gara ore 19.
Rubicone In Volley – Rainbow Volley Forlì 3 – 1
Parziali: 25-21, 26-24, 16-25, 25-15
Rubicone In Volley: Brunelli 1, Zammarchi 18, Piferi 1, Battistini 4, Castiglia 14, Graziani 13, Ratti 6, Farina 1, Muscò, Taccioli e Gridelli (L). Allenatore Matteucci
Rainbow Volley Forlì: Maresca 10, Malfasi 6, Mambelli 10, Cattani 6, Valiani, Iacobellis 10, Canali 2, Almavilla 7, Bassi, Bezzi, Bussi, Montalti (L). Allenatore Versari