Bella prestazione, nonostante la netta sconfitta, del Rubicone In Volley contro la capolista Fulgur Bagnacavallo. I sammauresi hanno lottato come leoni contro la fortissima ed esperta squadra ravennate che fino ad oggi non ha ancora perso un set. I ragazzi di Matteucci, non avendo nulla da perdere, hanno giocato con la mente libera da ogni tensione sciorinando 2 set di ottimo livello.
Nel primo sono stati in partita fino al 20-18 per poi cedere ai più quotati avversari. Nel secondo parziale invece i gialloblu hanno assaporato la conquista del set: sono avanti 22-19. A questo punto, una palese doppia non fischiata al palleggiatore avversario e un paio di errori dovuti alla tensione, hanno permesso la rimonta ravennate che ha ringraziato e portato a casa un set, quasi perso, per 23-25. Il terzo invece è stato il classico parziale giocato senza più energie nervose da parte dei nostri ragazzi che hanno ceduto 16-25.
A fine partita tutti hanno visto il bicchiere mezzo pieno. La squadra ha dimostrato che giocando con più personalità, può veramente interpretare una pallavolo di buon livello e vincere parecchie partite. Bisogna assolutamente ripartire da questa qualità di gioco allenandosi con l’intensità. Ora bisogna portare a casa il punteggio pieno dalla prossima trasferta contro Argenta Volley, ferma a zero punti, venerdì 29 novembre con inizio gara ore 20.30
Rubicone In Volley – Fulgur BCC Bagnacavallo 0 – 3
Parziali: 18-25, 23-25, 16-25
Rubicone In Volley: Brunelli, Zammarchi 11, Piferi, Battistini 2, Castiglia 9, Graziani 10, Ratti 5, Muscò, Bassi, Taccioli e Gridelli (L), n. e. Ricchi e Farina. Allenatore Matteucci
Fulgur BCC Bagnacavallo: Stintino 7, Benvenuti 4, Donati 17, Del Pomo 5, Pierini 3, Laghi 8, Bendi 3, Manoni (L), n. e. Bertoni. Allenatore Antonellini.