Bella partita, forse la migliore della stagione, quella giocata dalle nostre ragazze venerdì 12 contro la temuta formazione dell’ Aics Volley Forlì. Il risultato finale di 3 a 1 non rende giustizia alla bella prestazione delle nostre giocatrici dal momento che il risultato non è mai stato in bilico e la partita non è finita 3 a 0 per i nostri colori solo perché le ragazze, credendo di aver già vinto l’incontro, hanno erroneamente pensato, sul punteggio di 2 set a 0 e 20 a 13 nel terzo set, di poter mollare e vivere di rendita.
La partita
1° set: Coach Piraccini parte in P1 con Massa in regia, Russo opposto, le centrali sono Lanci e Battistini mentre in posto 4 le schiacciatrici sono Saccani e Balzoni, libero Lasagni. La partita inizia nel migliore dei modi, le battute di Massa mettono immediatamente in difficoltà la ricezione delle avversarie e si va subito sul 0 a 5. Dopo un bel muro di Giulia Russo il tecnico avversario è costretto a chiedere tempo sul 2-8. L’andamento dell’incontro non cambia, le nostre ragazze si dimostrano organizzate, compatte a muro e concentrate nella fase di difesa. In un batter d’occhio, complice anche una serie di ottime battute di Balzoni, il punteggio schizza sul 5-20. Piraccini decide di inserire la giovane palleggiatrice Mauri e il set si conclude con un facile 9-25 per le nostre ragazze.
2° set: Si parte con le stesse titolari ma in P6. Un inizio set punto a punto, il primo strappo a nostro favore avviene sul 4-8. Il set va avanti con Rubicone In Volley sempre avanti, la squadra continua a dimostrarsi concentrata e messa bene in difesa e dopo un’azione prolungata è un bel diagonale di Balzoni che costringe Bazzocchi a chiedere tempo sul 7-12. Al rientro in campo Forlì riesce a riavvicinarsi e questa volta è Piraccini a interrompere il gioco sul 15-16. Si continua punto a punto fino al 18 pari poi le ragazze accelerano e mettono punti in cascina e grazie a Saccani e Russo si chiude meritatamente il set sul 22-25.
3° set: Stesse titolari con partenza in P1. Il set viene subito preso in mano dalle nostre con un costante vantaggio che si mantiene sempre sui 4 punti, è una fase dell’incontro non particolarmente bella e le difese hanno facilmente ragione sugli attacchi. Solo 2 belle fast di Battistini si fanno notare in questo scorcio gara. Si va sul 10-14 poi sull’11-18 e dopo uno scambio tutto in apnea Saccani ci porta sul 13/20. Piraccini effettua il doppio cambio. A questo punto la squadra si ferma e le avversarie ne approfittano e sul 18/21 si ricambia e la squadra ritorna con il sestetto di partenza. Riusciamo a portarci sul 19-24 ma, nonostante i 5 match point cala il buio completo nella nostra metà campo e le avversarie non si fanno sfuggire il regalo e portano a casa il set 26-24 …. INCREDIBILE.
4° set: Partenza in P6 con Comandini che prende il posto di Lanci (problemi fisici) al centro.
Set senza storia che le ragazze hanno ben giocato sempre davanti. 5-9 poi 6-15 con Saccani molto ispirata. Sul 9-20 Piraccini effettua il doppio cambio e sostituisce un’esausta Saccani con Incerpi. Il set si conclude con un facile 13-25.
La prossima partita vedrà impegnate le giocatrici della Rubicone In Volley venerdì 19 dicembre fra le mura amiche del Palasidermec di Sant’Angelo di Gatteo contro la formazione ravennate della Teodora: SERVE SOLO LA VITTORIA!
Tabellino partita
[match id=272]
Parziali: 9-25, 22-25, 26-24, 13-25
Rubicone In Volley: Saccani 15, Battistini 11, Lanci 2, Russo 15, Balzoni 12, Massa 1, Mauri, Pasini 1, Incerpi 1, Comandini 1, Lasagni (L). N.E.: Versari. Allenatore Piraccini.
AICS Forlì: Garavini 10, Labartino 2, Brighi, Tosi 3, Fabbri, 3, Lombini 3, Molea, 9, Fortunati 3, Bellini 2, Cardini, Zuccherelli (L), Laghi (L). N.E. Padovani. Allenatore Bazzocchi.