Vittoria tranquilla per le nostre ragazze contro la giovane formazione del Viserba Volley Rimini, nella gara casalinga svoltasi venerdì sera al PalaSidermec.
Dopo la brutta prestazione di San Martino in Strada le ragazze sono state soprattutto brave a non complicarsi la vita e a vincere l’incontro per 3 set a 0 senza tanti patemi.
Tutti i set hanno avuto il medesimo epilogo con la nostra formazione che ha dato sempre l’impressione di avere sotto controllo il ritmo della partita. Anche nel terzo set, iniziato con 5 punti di vantaggio per le avversarie, è stato poi ripreso e vinto con buona personalità. E’ stata anche una buona occasione per vedere tutte le giocatrici in campo, per dare l’occasione a chi gioca meno di dimostrare il proprio valore e mettere minuti nelle proprie “braccia”. Ovviamente alcune cose non sono andate nel migliore dei modi, come ad esempio alcune rigiocate da free ball sono finite sui due metri anziché sulla testa del palleggiatore, la ricezione alcune volte a sbandato al cospetto di battute impegnative ma non certo trascendentali.
Bisogna capire che sono i piccoli dettagli e la costante concentrazione durante tutto l’arco della partita che fanno la differenza e fanno fare il salto di qualità a una squadra. Buona la prova della palleggiatrice Federica Massa che ha ben gestito il gioco e giocato spesso al centro, della centrale Loredana Lanci sempre presente a muro e a veloce, mentre la nostra banda Beatrice Balzoni si è sempre dimostrata sicura in fase di attacco e attenta in difesa.
La prossima partita, sabato 29 novembre ore 17.00, vedrà impegnate le ragazze nella difficile trasferta in quel di Faenza squadra attualmente al secondo posto in classifica.
Tabellino partita
[match id=269]
Parziali: 25-17, 25-15, 25-18
Rubicone In Volley: Massa 2, Saccani 8, Battistini 3, Lappi 2, Lanci 11, Russo 8, Pasini 2, Balzoni 14, Mauri 1, Incerpi 1, Comandini, Lasagni (L). Allenatore Piraccini.
Viserba Volley Rimini: Mussoni 5, Polverelli (L), De Girolamo, Riccardi 2, Paolini, Moretti 5, Pasolini 1, Lappi (L), Deda 3, Bernabè 3, La Pezzata, Simoncelli 3. N.E. Costantino. Allenatore Panigalli.