Non bastano gli avversari a fermare la grande prova di squadra del Rubicone In Volley.
Partita straordinaria contro la Placci Bubano, una vittoria importantissima per la crescita collettiva e la fiducia nelle proprie qualità, la squadra si è mostrata indubbiamente meritevole del risultato e questo è stato reso possibile solo grazie ad uno spogliatoio ancora più unito e voglioso di far sentire la propria presenza in questa Serie C.
Nonostante alcune incertezze iniziali, senza alibi del fatto che si giocava venerdì sera in trasferta, i ragazzi del Rubicone si fanno valere e portano a casa 2 punti fondamentali per la classifica.
Alcuni problemi ad entrare psicologicamente in gara condizionano negativamente l’esito iniziale della partita che viene condotta dalla squadra di casa, la Placci Bubano, vincente nei primi due set (25-20 e 25-18).
E quando la partita sembra ormai compromessa definitivamente, i ragazzi del Rubicone In Volley non si danno per vinti e con tanta voglia e impegno prendono in mano la partita tirando fuori tutta la grinta e la qualità che possono dimostrare, vincendo il terzo set 27-25 ed il quarto set 25-20.
Ma la vera battaglia è proprio nel quinto set, con l’adrenalina a mille e la consapevolezza di non voler sprecare niente, da vera squadra si combatte punto a punto e nonostante ci si aspetterebbe un tie-break ai 15 punti, la partita prosegue e i ragazzi di Walter Procucci, incoraggiati e sempre sostenuti, riescono a strappare la vittoria solo sul 28 a 26.
Una bella vittoria resa possibile grazie all’unione di squadra; da notare un ispirato Davide Perini, quasi sempre sopra al muro avversario ed estremamente concreto che forma insieme a Fabrizio Mola (28 punti personali) e Daniel Balzani (21 punti personali), un attacco di tutto rispetto difficile da contenere per gli avversari, ma i complimenti grossi vanno al palleggiatore Luca Fabbri che ha dimostrato ancora una volta tanta sostanza e di essere una colonna portante di questa squadra su cui i compagni possono sempre trovare un punto di riferimento e un esempio di impegno massimo.
Sabato prossimo, 16/11/2013 alle ore 18.30, sarà necessaria altrettanta concentrazione e voglia di emergere tra le difficoltà, si gioca in casa al Palasport di San Mauro Pascoli contro la Sa.Ma. Volley, una tra le più forti del campionato.
Ci si aspettano due cose: vedere una bella conferma di questo ottimo inizio di stagione da parte dei ragazzi e la conferma di una forte presenza di pubblico alle partite casalinghe, per dare sostegno e fare da uomo in più in campo.
Tabellino della partita
[match id=109]
Parziali: 25-20, 25-18, 25-27, 20-25, 26-28
Placci Bubano: Laghi 7, Ricci Petitoni 22, Caspoli 27, Pirazzoli 7, Guerrini 6, Bertoni 1, Masi 1, Benini 1, Bendini (libero), Allenatore Bangrazi
Rubicone In Volley: Aldini 3, Mola 28, Pascucci 1, Perini 12, Nori 11, Venturi 7, Balzani 21, Fabbri 2, Zonzini, Iorio libero, Brasina libero. N.E. Magnani,Prati. Allenatore Procucci