Il Rubicone In Volley di C maschile esce sconfitto in 5 set dal campo del Conselice rendendo così difficoltoso l’approdo ai play off. Purtroppo nei momenti decisivi del 4 set, in vantaggio 17 a 13 e poi 21 a 18, i ragazzi di Forte non sono riusciti a mettere in campo il killer instinct che in questi casi serve. La squadra ravennate ha giocato la sua onesta partita e ciò è bastato per portare a casa il risultato.
La partita
Rubicone scende in campo con Muccioli in regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni al centro Sirri e Perini in posto 4 Valeriani libero. Il match inizia lentissimo e con poco ritmo da entrambe le parti. Il primo scossone lo da una difesa di Perini ben premiata da Pascucci con un mano fuori sul 7-11. Dopo il time out ravennate Rubicone accelera il ritmo, Muccioli distribuisce benissimo e gli attaccanti gialloblu vanno che è un piacere. La parte finale è dominata da Antoni che mura, attacca e mette la firma finale sul set chiuso 16-25.
Nel secondo Rubicone gioca bene e va subito avanti 6-9. Dopo il time out ravennate i nostri giocatori rientrano deconcentrati e inizia un’altra partita. Fratuccelli e Saiani passano con continuità mentre i nostri sono piuttosto fallosi, sorpasso 16-13. Il finale di set è tutto dei padroni di casa con Fratuccelli sugli scudi. Il set va a Conselice 25-18.
Nel terzo parte ancora bene la nostra formazione con Nori che passa con buona continuità, un muro di Antoni su Belloni sancisce il 4-9. Ancora una volta i ragazzi di Forte pero non riescono ad essere continui, sbagliano parecchio e Conselice si avvicina 15-16. Forte butta nella mischia Mazzotti per Pascucci e Ortolani per Perini. La parte finale di set è punto a punto. Sono Ortolani e Nori però a mettere palla a terra nel momenti cruciali. Set al Rubicone per 23-25.
Il quarto parte con l’inerzia del precedente ed è a favore della squadra ospite. Ortolani e Mazzotti mettono giù tanti palloni e Nori stampa un paio di muri allo spauracchio Belloni, 13-17. Una facile free ball non concretizzata galvanizza Conselice che ricuce il gap fino a 18-19. I gialloblu ripartono e vanno sul 18-21. Di nuovo i ragazzi non concretizzano il facile punto 22 e Conselice si riporta di nuovo sotto. Belloni indemoniato stampa 5 muri punto consecutivi e porta la sfida al 5 set.
Il tie-break vede Conselice sempre avanti e con più voglia. Cambio campo sull’ 8-5. Conselice ormai è più convinta, i ragazzi non riescono a reagire e la partita va ai ravennati 15-12 al quinto.
Purtroppo si torna a casa da Conselice con un solo punto. I ragazzi, apparsi poco continui nel rendimento, non sono riusciti a dare la spallata decisiva nel momento più importante. Ora la corsa ai play off è compromessa. Non ci resta che fare i 3 punti contro la diretta concorrente Modena Volley sabato 5 maggio a San Mauro Pascoli e sperare nella sconfitta piena del VCC Cesena.
FORZA RAGAZZI !!!
FORIS INDEX CONSELICE – RUBICONE IN VOLLEY 2 – 3
Parziali: 16-25, 25-18, 23-25, 25-21, 15-12
Foris Index Conselice: Vespignani, Roncacè 1, Belloni 15, Barini 1, Fratuccelli 22, Saiani 18, Contarini 9, Spadoni, Durani, Garavini 2, Vecchi 1, Pelloni (L), Allenatore Valli
Rubicone In Volley: Perini 16, Antoni 7, Muccioli 5, Nori 15, Mazzotti 11, Silvagni, Ortolani 7, Pascucci 8 , Muscò, Sirri 11, Valeriani (L), n.e. Perrone e Iorio, Allenatore Forte
@BrunoDellamotta