Ancora una vittoria per la Rubicone in Volley al femminile. Le ragazze di Ortolani tornano dalla trasferta di Riccione con 3 punti pesantissimi che proiettano la squadra gialloblu al secondo posto a pari merito in classifica ma con una partita in meno. Ottima la prova in attacco di Chiara Maestri (top scorer di serata) e della giovane centrale Alessia Teodorani.
La partita
1 set: Ortolani schiera Giovanardi al palleggio, Garavaglia opposto, Grassi e Teodorani al centro, Maestri e Colombo in posto 4 libero Delgado. Le gialloblu partono subito forte e mettono Riccione a distanza. Le riminesi provano a reagire ma Delgado e compagne sono ben presenti mantenendo 4-5 punti di vantaggio, nonostante il time out Riccione. Al rientro le cose non cambiano, Maestri mette giù palloni importanti e il set va al Rubicone 18-25.
2 set: Parziale decisamente più combattuto. Riccione parte subito bene e il coach gialloblu è costretto a chiedere tempo 8-4. Al rientro Rubicone prova scuotersi e pian piano rientra in partita e raggiunge la parità 15-15. Il set prosegue senza un padrone. Mini break Rubicone 21-23 e time out Riccione. Al rientro le ragazze gialloblu sono brave, rimangono concentrate e vincono set 22-25.
3 set: Parziale sempre guidato dalle riminesi che vanno subito avanti. Ortolani prova a scuotere le sue ragazze ma Riccione fino a metà set rimane avanti di 4 /5 punti. Il time out chiesto dal nostro coach sul 18-15 sortisce gli effetti sperati, Riccione commette qualche errore gratuito e Delgado e compagne impattano il punteggio sul 20 pari. Purtroppo Riccione non si scoraggia, gioca bene gli ultimi punti e vince set 25-22.
4 set: Riccione galvanizzata ricomincia ancora molto bene il set e in un batter d’occhio va sul 14-10 costringendo al time out Rubicone. Subito le nostre ripartono a testa bassa. Prima impattano e poi superano nel punteggio le Riccionesi 18-19. Le ragazze giocano convinte gli ultimi punti e chiudono il set 20-25.
Continua il magic moment delle nostre ragazze. Aldilà di qualche pausa di troppo, riescono a portare a casa ancora la vittoria. Ora si ritorna a testa bassa in palestra per preparare al meglio la partita di sabato 13 novembre alla Palestra Marie Curie di Savignano contro la capolista Projet Sistem Rimini con inizio gara ore 17.30.
SUPERMARKET ABISSINIA RICCIONE VOLLEY – RUBICONE IN VOLLEY 1 – 3
Parziali: 18-25, 22-25, 25-22, 20-25
Supermarket Abissinia Riccione Volley: Santini 11, Moltrasio 3, Magnifico 16, Vorabbi, Di Paola, Righi 16, Paolassini 7, Caciagli 2, Launi (L), n. e. Lazzaretti , Zangheri, Morelli, Chistè. Allenatore Lazzarini
Rubicone In Volley: Giovanardi, Grassi 8, Colombo 10, Balzoni, Garavaglia 5, Siroli 1, Teodorani 13, Balzani, Maestri 19, Delgado 1, (L), n. e. Carlini e Siroli. Allenatore Ortolani