Rubicone In Volley di serie C femminile aggiunge punti dopo un periodo nel quale i risultati non riuscivano ad arrivare. Ottima la prestazione delle ragazze di coach Ortolani che, in casa della capolista FSE Progetti Rainbow di Forlimpopoli, si arrendono solo al tie break.
Un punto prezioso che rilancia le ragazze della Rubicone In Volley. Un incontro dalle altissime percentuali in attacco di Pasini e Brillada e con una Oke che nel fondamentale del muro ha fatto la differenza. Purtroppo i tanti errori, specialmente dalla linea dei 9 metri, hanno penalizzato la squadra che però, dopo una prestazione del genere, deve trovare forza e consapevolezza nei propri mezzi. Un incontro avvincente sul quale basare il proseguo della stagione e dare una svolta nel girone di ritorno.
1 Set: Il set iniziale ha visto Rubicone entrare in campo senza alcun timore reverenziale. Il set giocato tutto punto a punto ha visto primeggiare le gialloblù 23-25.
2 Set: Nel secondo parziale le ragazze di Ortolani sono partite decise mettendo in difficoltà Forlimpopoli 3-7. Dopo il time out Rainbow, il set cambia. Le padrone di casa spingono forte e le gialloblu non riescono ad arginare le avversarie. Il set va meritatamente a Forlimpopoli 25-18
3 Set: Parziale molto combattuto fin dall’inizio. Le padrone di casa vanno sul 9-4 ma la giovane squadra Savignanese non demorte e risale la china impattando sul 10 pari. Rubicone gioca bene e si porta sul + 3 17-20. Peccato per il finale e per i troppi errori. Rainbow vince un importante set sul filo di lana 25-23.
4 Set: Dopo aver perso un set quasi vinto c’era il timore che le ragazze gialloblu gettassero la spugna. Rubicone al contrario riparte con tanta grinta e Pasini mette a terra palloni importanti 5-9. Rainbow ritorna sotto fino al 20-21. Nel finale le nostre giocatrici sono brave a tenere duro e portare a casa il set 22-25.
5 Set: Purtroppo le ragazze di Ortolani partono male 5-1 poi 9-3. La squadra reagisce fino al 10-7 ma ormai è tardi e Forlimpopoli si aggiudica un match che ha visto le nostre ragazze giocare un bella pallavolo.
Bicchiere assolutamente mezzo pieno in casa Rubicone. Ora la sosta natalizia che vedrà la squadra impegnarsi in allenamento per ripartire con la stessa qualità dimostrata nella sfida di sabato. Prossima gara sabato 13 Gennaio ore 17,30 contro Russi Volley
Parziali: 23-25 25-18 25-23 22-25 15-13
FSE Progetti Rainbow Forlimpopoli: Zanetti 14, Morelli 9, Romagnoli 6, Chiericati 7, Fabbri 9, Rossi 15, Santinelli, Monti, Calabrese 5, Del Rosso (libero) n.e. Ricci, Ravaioli, Giovagnoli, Artistico Allenatore Incorvaia
Rubicone In Volley: Domeniconi 1, Oke 17, Teodorani Anna 1, Bizzocchi 13, Teodorani Alessia 7, Brillada 16, Guardigli, Pasini 29, Siroli, Zuffi (libero), n.e. Milella, Casalini Bernabini, Gollini Allenatore Ortolani