Rubicone In Volley femminile torna alla vittoria imponendosi con un netto 3 a 0 su Imola Solovolley lasciando così lo scomodo ultimo posto in classifica proprio alla squadra imolese. La squadra di Ortolani ha giocato una buona gara mettendo in mostra una Zuffi sempre presente e concentrata in difesa. La prestazione del libero gialloblu ha dato sicurezza alla squadra con Pasini e Oke, entrambe con 14 punti all’attivo, che hanno fatto la differenza in attacco.
La partita
Il primo set ha visto le nostre subito avanti 10-6. Le emiliane dopo il time out sono rientrate grintose e hanno impattato e poi superato Rubicone nel punteggio 16-17. Le gialloblu nel finale hanno cambiato marcia piazzando un parziale di 9 a 2 permettendo così la conquista del set 25-19.
Il secondo set è stato equilibrato da subito con le imolesi che non hanno mai mollato. Le squadre lo hanno giocato punto a punto fino al 19-20 con time out chiesto da Ortolani. Al rientro in campo le Rubiconiane hanno alzato il livello dl gioco e per Imola non c’è stato niente da fare. Brave Zuffi e compagne a giocare bene nel momento cruciale del set vinto 25-22.
Il terzo set è stato di intera marca gialloblu. Le nostre ragazze hanno continuato a spingere forte mentre le imolesi, avendo speso molto sia a livello fisico che mentale, nel set precedente non hanno avuto la forza di contrastare la squadra guidata da Ortolani. Set vinto facilmente 25-11.
Vittoria che ci voleva per rianimare l’ambiente che da tanto tempo non aveva la soddisfazione di vedere tramutato così bene in campo tutto il lavoro settimanale.
Ora si deve resettare tutto e pensare a preparare la prossima gara prevista per giovedì 22 febbraio ore 21,15 in trasferta contro Portuali Ravenna.
RUBICONE IN VOLLEY – BBUILDING INFISSI SOLOVOLLEY IMOLA 3 – 0
Parziali: 25-19 25-22 25-11
Rubicone In Volley: Domeniconi 5, Oke 14, Milella 6, Teodorani Anna 9, Bizzocchi 7, Pasini 14 Zuffi (libero), n.e. Guardigli, Teodorani Alessia, Casalini. Allenatore Ortolani
Solovolley Imola: Montebugnoli 2, Trigari 6, Mongardi 1, Gherardi 7, Resta 5, Di Paoloantonio 3, Costi, Liverani 2, Cazzola 6, Bacci (libero) n.e. Ciaccioni. Allenatore Giacomoni