Seconda vittoria in altrettante partite per la Rubicone In Volley nel campionato di serie C femminile. Le ragazze di Ortolani, alla prima uscita casalinga della stagione, hanno sconfitto la Libertas Volley Forlì per 3 a 1. Le gialloblu hanno iniziato il match contratte ma pian piano hanno ripreso a giocare con buona continuità portando a casa la vittoria.
1 set: Ortolani schiera Giovanardi al palleggio, Molari opposto, Grassi e Teodorani al centro, Maestri e Colombo in posto 4 libero e capitano Delgado. Le ragazze approcciano male la partita, la tensione della prima davanti al pubblico amico porta le gialloblu a giocare con eccessiva tensione commettendo tanti errori gratuiti.
Forlì non si fa pregare e vince facile il parziale 16-25.
2 set: Le savignanesi lo approcciano subito con la giusta cattiveria. Delgado e compagne spingono sull’acceleratore. La rice funziona, Grassi tiene molto bene a muro e Giovanardi può gestire al meglio le attaccanti. I posti 4 Maestri e Colombo e Grassi al centro portano fieno in cascina passando con buona continuità. Set alle gialloblu 25-18.
3 set: le ragazze di Ortolani continuano a spingere e mettono subito in difficoltà Forlì che non riesce a tenere il ritmo delle savignanesi. Le avversarie reagiscono ma commettono errori che portano le gialloblu a chiudere il set 25-18.
4 set: Rubicone in gran spolvero parte, anche in questo parziale, molto forte. Arrivate a +10 dalle forlivese si siedono. Forlì torna sotto e le gialloblu faticano a ritornare in ritmo. Maestri però si fa sentire mettendo a terra palloni importanti che tengono comunque a distanza le avversarie. Set e match per Rubicone 25-20.
Ottimo inizio di campionato per le ragazze di Ortolani. Il morale è alto ma bisogna continuare su questa strada con grinta e concentrazione.
Prossima partita a Riccione sabato 6 Novembre inizio gara ore 17.00.
RUBICONE IN VOLLEY – CLAUS LIBERTAS VOLLEY FORLI’ 3 – 1
Parziali: 16-25, 25-18, 25-18, 25-20
Rubicone In Volley: Giovanardi 5, Grassi 9, Molari 5, Colombo 14, Balzoni, Garavaglia, Pasi, Siroli 1, Teodorani 2, Balzani, Maestri 23, Delgado 1 (L). Allenatore Ortolani
Claus Libertas Volley Forlì: Stradaioli 6, Casadei, Lazri, Giunchi 9, Monti, Artistico, Simoncelli 6, Bellavista 15, Gennai 2, Karaj 1, Chiericati, Ikenna Favour 4, Tardelli (L), n. e. Calderoni. Allenatore Bazzocchi