Dopo tre turni consecutivi persi all’ultimo set, finalmente le ragazze di serie C guidate da coach Raggi chiudono a proprio favore il tie-break. In trasferta al Palasport Marabini di San Martino in Strada le gialloblu hanno affrontato le padrone di casa della Flamigni Panettone Kelematica in un incontro durato quasi tre ore.
Come nelle precedenti turni la gara ha mostrato due volti: nei primi due set le avversarie di casa sono riuscite a imporre il loro gioco sul Rubicone. Grazie soprattutto a una migliore ricezione sono riuscite a riproporre un gioco offensivo di livello con le bande e gli opposti. Si va quindi sul 2-0 per la Kelematica con il risultato di 25-20 e 25-19.
Il tecnico gialloblu prova a cercare la migliore formazione per ribaltare una gara che sembra compromessa. Cambia così banda, opposto e centrale con l’intento di trovare il bandolo della matassa. Si soffre anche nel terzo set, ma lo sprint finale è tutto del Rubicone. L’attacco fa la differenza e una migliore efficienza sulle sammartinesi permette di guadagnare il set e riaprire l’incontro. Si chiude così a 18-25.
Con il quarto set le nostre ragazze rivedono in pieno la luce con tutto il sestetto in grado di macinare un gioco fluido ed efficace. Anche il risultato la dice lunga sul morale opposto delle due squadre: il Rubicone è carico di adrenalina per il recupero, la Sammartinese è in pieno affanno e paga il finale di terzo set. Si va al tie-break con un set chiuso per 9-25.
Ma come succede spesso, dopo una grande rimonta, si rifiata inconsapevolmente. Il Rubicone si trova quindi un mix fra energie in diminuzione e gli incubi da tie-break delle tre gare precedenti. Si arriva così sul finale con la Kelematica è pronta a giocarsi due match ball. Ma le nostre giocatrici ritrovano orgoglio e attributi. Infilano 4 punti consecutivi anche grazie a un paio di miracoli in difesa di Micaela Raggio Delgado. Con il 14-16 finale arrivano i due punti e il secondo successo stagionale.
La prossima gara è prevista in casa contro Avia Nuova Clar Petroli Vamb presso la palestra Marie Curie sabato 30 Novembre con inizio alle ore 17.30.
Flamigni Panettone Kelematica – FSE Progetti Rubicone In Volley 2 – 3
Parziali: 25-20, 25-19, 18-25, 9-25, 14-16
F.P. Kelematica: Ognibene, Bartolini 18, Fabbri 16, Calabrese 1, Goni 1, Maestri 1, Contri 9, Laghi 4, Ortali 1, Semati 3, Ravaioli (L) n.e. Balsamo, Bianchi. Allenatore Bazzocchi
FSE Progetti Rubicone In Volley: Giovanardi 3, Grassi 10, Maestri 15, Cappelli 3, Brigliadori 3, Balzoni 10, Neri 4, Pasi 2, Polletta 16, Tommasini 4, Raggio Delgado (L) n.e. Lantignotti e Muratori. Allenatore Raggi