La trasferta contro la capolista Athena Rimini doveva essere la partita per ritrovare continuità in campo e la quadra fra le giocatrici disponibili in gruppo. Sulla carta era difficile portare a casa punti viste le difficoltà dell’ultimo periodo, fra infortuni, quarantena e indisponibilità di alcune ragazze, in ultimo Teresa Tommasini che ha lasciato il gruppo.
Partenza subito rapida per le padrone di casa che vincono il primo set per 25-21. Le nostre ragazze non si danno per sconfitte, con una buona difesa e ottime giocate in ripartenza pareggiano i conti nel secondo set con il risultato opposto di 21-25. Sulla scia di questo, proseguono brillantemente anche nel terzo, conquistato per 23-25. Le gialloblu abbassano la guardia, Rimini riprende da dove aveva lasciato il primo ed è lei a vincere il quarto per 25-23. Si va al tie-break. Entrambe le squadre sembrano poter dire la loro, ma è l’Athena che ha qualche energia in più e si stacca di qualche punto, chiudendo per 15-11
Ottimo punto conquistato in una trasferta che non aveva aspettative, sicuramente aiuterà il morale e l’allenamento in palestra di coach Ortolani & C. Dopo la sosta pasquale, si torna in campo ancora in trasferta contro Claus Libertas Volley Fc.