Non parte con il piede giusto il nuovo anno per FSE Progetti Rubicone In Volley. Nella giornata inaugurale del 2020 le ragazze gialloblu lasciano il punteggio pieno alle “cugine RIV” del Cervia Volley.
Il primo set bello intenso fino al 12 pari, poi le nostre giocatrici spengono la luce. Le ospiti ne approfittano e se lo aggiudicano per 25 a 16. Il secondo parziale si infiamma perché vede sul campo la vera sfida di un derby. L’incontro è combattuto da entrambe le formazioni e il pubblico ringrazia. Questa volta quindi le ragazze di coach Raggi mettono giù cattiveria e palloni nel modo giusto. Chiudono ai vantaggi il set 26 a 24 a loro favore. Ma è solo un lampo. Nel parziali successivi il Cervia è puntuale in attacco e preciso al servizio, chiude senza se e senza ma i due set rimanenti che gli servono per portare a casa i tre punti. Vittoria meritata per le ospiti che consegna alle gialloblu una sola certezza: ora ci si deve rimboccare le maniche in palestra durante gli allenamenti e rialzare l’asticella.
Il prossimo incontro le vedrà in trasferta con il quasi pari classifica Banca San Marino sabato 18 alle 18.30 alla palestra Casadei di Serravalle.
Rubicone in Volley – Cervia Volley 1 – 3
Parziali: 16-25, 26-24, 15-25, 12-25
FSE Progetti Rubicone In Volley: Giovanardi 5, Grassi 7, Maestri 8, Cappelli 4, Maraldi, Balzoni 9, Pasi 1, Neri 5, Muratori, Polletta 4, Tommasini 3, Lantignotti (L) n.e. Raggio Delgado. All. Raggi
Cervia Volley: Agostini 16, Magnani, Projetti De Marchi, Villa 10, Petrarca 15, Nini, DI Fazio 11, Caniato 10, Murer 1, Ravaioli (L) n.e. Fontana, Zatti, Colombo. All. Briganti