Si conclude con una vittoria, la quarta consecutiva, la stagione del Rubicone In Volley al femminile nel campionato di serie C. La giovane squadra di Ortolani ha portato a casa un importante successo che colloca le gialloblu a un ottimo 5° posto finale in classifica.
La partita: Nel primo set le nostre ragazze non riescono a entrare in partita, gli errori, soprattutto in ricezione, si susseguono. Le padrone di casa non si fanno pregare e vincono meritatamente il set 25-14. Nel secondo la storia si ribalta, le rubiconiane diventano più aggressive mentre le forlivesi commettono errori e il set va alle nostre con il risultato inverso. Nel 3 parziale le gialloblu non mollano la presa, da posto 4 Colombo e Pasi mettono a nudo le difficoltà avversarie, set vinto per 16-25. Il quarto set è il più combattuto. Rubicone è sempre avanti di 4 / 5 punti ma non riesce a dare la spallata vincente. Le nostre ragazze sono comunque brave a mantenere le forlivesi a distanza con Raggi che si fa notare sia in attacco che a muro. Il set continua sempre con le gialloblu di Ortolani avanti nel punteggio fino alla vittoria della partita.
Finisce questo travagliato campionato. Alle ragazze vanno i complimenti e ringraziamenti della società per aver mantenuto la concentrazione e la voglia di allenarsi in queste condizioni. Un ringraziamento particolare va Ciro Piraccini per l’esperienza apportata a coach Ortolani, al suo primo e positivo test in un campionato così importante, per la capacità e dedizione dimostrata. Ora aspettiamo di ricominciare una nuova stagione nella speranza che sia tutto più “normale”.
Flamigni Panettone – Rubicone In Volley 1 – 3
Parziali: 25-14, 14-25, 16-25, 21-25
Flamigni Panettone: Rambelli 8, Bartolini 11, Zattoni 9, Fabbri 7, Calabrese 6, Biondi 2, Laghi 4, Ravaioli (L), n.e. Sassi, Goni, Assorti, Berti, Padovani, Allenatore Canducci
Rubicone In Volley: Giovanardi 9, Raggi 9, Colombo 14, Pasi 16, Delgado 6, Zoli 6, Lantignotti, Zanetti (L) n.e. Siroli, Balzoni, Tommasini. Allenatore Ortolani