Dopo 9 vittorie consecutive per il Rubicone In Volley di serie C Femminile arriva una sconfitta casalinga contro Cervia. Purtroppo le reiterate assenze di pedine importanti e l’assenza, per questa partita, di coach Piraccini per squalifica hanno probabilmente influito in maniera decisiva sull’esito dell’incontro. C’è comunque da essere fieri del gruppo che ha prodotto un filotto di vittorie da mettere in bacheca. Nonostante la sconfitta netta nel punteggio ma meno sul campo, dove in realtà il secondo e il terzo set sono finiti ai vantaggi e con un pizzico di fortuna in più si poteva portare a casa anche la vittoria.
La partita
Rubicone parte con Giovanardi al palleggio, Tommasini opposto in 4 Balzoni e Pasi, al centro Rossi e Zucchini, libero Delgado. Il set le vede inizialmente davanti per 4-1 ma le ravennati ricuciono lo strappo e impattano il risultato sul 10-10. Gialloblu avanti a strappi, il gioco è poco fluido e Cervia ne approfitta portandosi avanti nel punteggio, siamo al 14-16. Al rientro dal time out le ragazze, per l’occasione guidate da Gobbi, non riescono a entrare in partita e pian piano vedono Cervia allontanarsi e vincere il parziale per 18-25.
Il secondo è un set senza padrone, l’equilibrio regna sovrano e fila liscio fino al 17-18 quando capitan Zucchini chiede tempo. Al rientro un bel pallonetto di Tommasini e un errore ospite costringe Cervia al time out. Si prosegue fino al 24 pari, fino a quando un attacco vincente cervese e un errore punto dell’opposto gialloblu permettono alla squadra ospite di mettere in cascina anche il secondo set per 24-26.
Il terzo vede le rubiconiane ancora scosse dalla piega che ha preso la giornata, si ritrovano così subito in svantaggio, siamo sul 4-7. Le gialloblu si ricompattano iniziano a giocare e un gran bel muro di Zucchini unito agli attacchi di Balzoni portano Rubicone al + 1 sul 8-7. Il susseguente time out cervese non sortisce effetti, le ragazze di Gobbi tengono bene il campo e mantengono 2 punti di vantaggio. Sul 22-20 Pasi dolorante al ginocchio non ce la fa più e chiede il cambio e Gobbi la sostituisce con Abbondanza. Rubicone dal 24-23 non sfrutta 4 palle set. Il parziale si allunga fino a quando Cervia centra il break decisivo e vince anche il terzo parziale col punteggio di 33-35.
Sconfitta che, dopo tante vittorie e con l’infermeria pienissima, ci sta. Ora la squadra, che sta facendo l’ennesimo ottimo campionato, deve rituffarsi nel lavoro settimanale e approfittare del turno di riposo previsto dal calendario per recuperare le energie fisiche e mentali.
La prossima gara di nuovo in casa il 3 Marzo ma al palazzetto di San Mauro Pascoli contro Fenix Faenza inizio gara ore 18,00.
FORZA RAGAZZE !!!!!!!!!!
RUBICONE IN VOLLEY – LA GREPPIA CERVIA VOLLEY 0 – 3
Parziali: 18-25, 24-26, 33-35
Rubicone In Volley: Giovanardi 1, Zucchini 10, Grassi, Rossi 8, Balzoni 13, Pasi 4, Tommasini 15, Lippolis, Abbondanza 2, Raggio Delgado (L), n.e. NeriTeresa e Neri Letizia, Allenatore Gobbi
La Greppia Cervia R.I.V.: Colombo 4, Villa 6, Pappacena 12, Di Serio, Ivova 13, Fortunati, Zatti 5, Petrarca 12, Loffredo (L), n.e. Colombo, Danesi, Tassi, Tarlassi, All. Briganti
@BrunoDellamotta
@RiccardoNeri