Inizia con una sconfitta in quel di Cattolica la stagione pallavolistica al femminile per Rubicone in Volley che affronta la serie C regionale nel girone C. La squadra di Piraccini, ringiovanita dall’ingresso nel roster di due ragazze del 1999 e ben 3 ragazze del 2002, esce sconfitta dal difficile campo di Cattolica.
Il risultato netto non deve trarre in inganno in quanto le ragazze hanno lottato e sono anche state a lungo avanti nei set ma al momento della stretta finale nei parziali non sono riuscite a mettere giù palla o sono capitate in errori banali che sicuramente alla fine hanno pesato. La squadra, quest’anno capitanata dalla grintosa Federica Fabbri, sicuramente non si abbatterà e sicuramente saprà reagire con la cattiveria agonistica che la squadra di coach Piraccini ha messo in campo per tutta la passata stagione che, ne siamo certi, non mancherà anche in questa stagione.
Top scorer delle gialloblù rubiconiane la classe 2002 Letizia Neri che da posto 2 ha messo a referto 10 punti
Ora si lavora in settimana sulla prossima partita che vedrà le gialloblu impegnate nella gara casalinga del Marie Curie sabato 21 settembre contro le bolognesi del Pontevecchio Datamec con inizio gara alle ore 18.00. Riempiamo il palazzetto per il debutto e facciamo sentire il nostro sostegno alle nostre giocatrici.
FORZA RAGAZZE !!!!!!!!
CATTOLICA VOLLEY – RUBICONE IN VOLLEY 3 – 0
Parziali: 25-21, 25-22, 25-22
Cattolica Volley: Franchi 3, Veolini 8, Cesari 7, Campana 5, Gudenzoni 13, Mancino 1, Gabellini 10, Pari (L), Fioroni (L) n.e. Scaramucci, Grandi, Corsaletti e Fanelli. Allenatore Medri
Rubicone In Volley: Giovanardi 1, Grassi 4, Rossi 6, Zucchini 7, Fabbri 9, Balzoni 5, Neri Letizia 10, Pasi 1, Raggio Delgado (L), n. e. Neri Teresa, Tommasini, Lippolis, Abbondanza. Allenatore Piraccini
@Bruno Dellamotta