La FIPAV CRER (Emilia Romagna) ha ufficializzato in questi giorni il calendario dei principali campionati fra cui quello di serie C.
Per quanto riguarda il campionato maschile quest’anno i gironi sono solamente due a causa di numerose defezioni da parte di società in difficoltà economica. Il Rubicone In Volley farà parte del girone B e si troverà ad affrontare molte trasferte in zona Emilia. Sono infatti presenti Anderlini Modena, Polisportiva Modena Est, Artestampa Invicta Modena e Modena Volley, oltre a Zinella Vip e Venturoli Atletico entrambe di Bologna.
Sono presenti anche vecchie conoscenze come Titan Service San Marino, protagonista di sfide sempre molto accese, e Bellaria Igea Marina che rappresenta un derby molto sentito. Si aggiunge anche il derby tutto Romagna In Volley con il Volley Club Cesena che schiererà fra le sue linee alcuni giocatori ex gialloblu che tanto hanno dato ai nostri colori.
Il campionato inizierà in casa sabato 14 ottobre contro Panificio Pagnoni di San Giovanni in Marignano, per passare poi subito alle partite toste con Anderlini, Zinella e Modena Est, con le due modenesi affrontate fuori casa. La sosta natalizia è prevista dopo la partita casalinga con San Marino il 16 dicembre fino al 5 gennaio con la trasferta contro Artestampa a Modena. La regular season terminerà il 5 maggio in casa con il Modena Volley.
Si prospetta un campionato di alto livello con avversari provenienti da “terre” ricche di talenti e con un “pedigree” molto importante, ma i nostri ragazzi, già in palestra da alcune settimane, si sapranno far valere e puntano a replicare le belle prestazioni degli ultimi anni.
Vai alla pagina dedicata al calendario e alla classifica