I ragazzi di coach De Marco si sono presentati alla sfida casalinga contro San Marino ancora senza Bellomo fermo ai box per un problema tendineo. Dopo due sconfitte consecutive Rubicone aveva l’assoluta necessità di portare a casa i 3 punti. La partita si era messa subito male a causa di un infortunio al bomber Mazzotti che aveva fatto preoccupare lo staff gialloblu. Fortunatamente l’opposto del Rubicone pian piano si è ripreso e ha giocato la solita gran partita.
1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Pascucci, libero Rizzi. Dopo pochi scambi Mazzotti sembra avere problemi muscolari e la squadra, disorientata, ne risente non poco. San Marino vola sul 7-13. Nori con due primi tempi tiene a galla i suoi. Pian piano Mazzotti si riprende, Gherardi lo testa e quando da seconda linea il mancino scarica una bordata delle sue si capisce che sarà una gran serata. I gialloblu cominciano a giocare, Mazzotti e Pascucci portano rubicone a -2 sul 11-13. Ci pensa uno scatenato Rocchi con due muri punto consecutivi su Kiva a portare Rubicone avanti sul 16-14. Il finale è di marca gialloblu con il solito Mazzotti e un gran Pascucci, ancora una prestazione da incorniciare la sua. Set vinto 25-21
2 set: San Marino parte subito bene, ancora avanti 2-4. I sammauresi ingranano la marcia, Aldini rianima un pallone già a terra con Pascucci che scarica una gran pipe nel campo sammarinese. I gialloblu giocano benissimo, i centrali toccano tanti palloni a muro e l’attacco mette palla a terra portandosi sul 9-5. I Titani si riportano sotto 11-9 e time out Rubicone. Al rientro la squadra di De Marco riparte. Mazzotti timbra il 15-10 con una diagonale stretta di rara potenza che colpisce il malcapitato Rondelli. Il set sembra in mano ai padroni di casa ma 4 errori consecutivi in battuta tengono San Marino a contatto 20-17. Rizzi si produce in una gran difesa su un attacco di Benvenuti e Mazzotti non si fa pregare mettendo a segno il punto del 22-17. Il finale non provoca scossoni e Pascucci, ancora in pipe, e Mazzotti lo chiudono 25-21.
3 set: Parziale che vede sempre Rubicone al comando. A metà set uno scambio chilometrico, chiuso da una gran giocata di Gherardi che serve una pipe al bacio per uno scatenato Pascucci, porta il Rubicone al massimo vantaggio di 16-10. Ancora Gherardi palleggia, spalle al campo, una palla deliziosa per Mazzotti per il 21-17. Il finale è punto a punto, Aldini con un mano fuori, specialità della casa, e Nori con una gran 7 in posto 1 chiudono la pratica per 25-22.
Vittoria che ridà morale e carica i ragazzi in vista della prossima impegnativa gara a Sassuolo prevista per sabato 25 Febbraio inizio ore 19,00.
SAB GROUP RUBICONE – PROMO PHARMA RSM 3 – 0
Parziali: 25-21, 25-21, 25-22
Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 18, Aldini 8, Pascucci 14, Nori 6, Rocchi 10, Gherardi 3, Massaro, Carlini, Rizzi (libero), n.e. Morrone, Mazzotti Mattia, Pieri, Bellomo e Marchi. Allenatore De Marco
Muri Punto 9, Battute Punto 5, Battute Errate 14
Promo Pharma San Marino: Kiva 13, Benvenuti 16, Bernardi 2, Caselli 4, Rondelli 2, Carigi, Paganelli 3, Conti, Morelli (libero), n. e. Baciocchi, Cicconi, Lazzarini, Conte e Mussoni. Allenatore Mascetti.
Muri Punto 6, Battute Punto 1, Battute Errate 6
1 Arbitro Ravaioli 2 Arbitro Magnani