Brutta partita quella giocata dal Rubicone nel match casalingo contro Stadium Mirandola. Che la sfida fosse complicata a causa della forza degli avversari lo si sapeva ma perdere così nettamente, visto il bel cammino fatto dai gialloblu fino a questo momento, lascia molto amaro in bocca. La squadra, aldilà di un piccolo momento durante il terzo set, non è mai stata in partita permettendo ai modenesi di giocare senza pressione e vincere facilmente.
La partita
1 set: Rubicone scende in campo con Gherardi in cabina di regia, Mazzotti opposto, Rocchi e Nori al centro, Bellomo e Aldini di banda, Rizzi libero. Il set inizia subito con Mirandola che sta benissimo in campo. A muro tocca tutti gli attacchi del Rubicone e contrattacca sempre a punto. I modenesi scavano subito un solco importante nel punteggio e vincono facilmente il set 11-25.
2 set: Stessa scenografia del precedente. Mirandola attentissima in campo che fa del contenimento a muro, difesa e contrattacco il proprio credo. Purtroppo i ragazzi di Pedrelli non riescono a reagire e vengono di nuovo messi facilmente sotto 11-25.
3 set: Finalmente i nostri ragazzi approcciano il parziale con più coraggio e le formazioni si trovano punto a punto 6-6. I ragazzi di Pedrelli ci credono, mettono un buon parziale e vanno sul 10-7 con Mirandola che finalmente perde sicurezza. Dopo il time out avversario i modenesi piazzano sei punti consecutivi che tolgono sicurezza ai padroni di casa. Gli emiliani continuano a spingere vanno sul 13-18 per chiudere 20-25.
Peccato perdere in questo modo. Sicuramente alla ripresa degli allenamenti Pedrelli cercherà di capire le motivazioni di questo black out. Bisogna subito resettare dalla mente questa brutta giornata e pensare alla prossima trasferta contro Modena Volley sabato 27 Novembre alle ore 19,00.
SAB GROUP RUBICONE – STADIUM P.MIRANDOLA 0 – 3
Parziali: 11-25, 11-25, 20-25
Sab Group Rubicone: Mazzotti 6, Aldini 7, Bellomo 3, Nori 3, Rocchi 3, Venturini 1, Massaro, Gherardi, Graziani, Zammarchi 2, Rizzi (L), n. e. Carlini e Morrone. Allenatore Pedrelli
Muri punto 2, Battute punto 4, Battute errate 7
Stadium P. Mirandola: Ghelfi F. 18, Dombrowsky 10, Scaglioni, Canossa 6, Rustichelli R. 10, Gulinelli, Bellei 5, Ghelfi G., Rustichelli M (L), n. e. Bonavita, Paletta, Ardenio, Cadore, Montaggioli. Allenatore Dall’Olio
Muri punto 9, Battute punto 6, Battute errate 10
1 arbitro Angelucci 2 arbitro Tassini