Nel recupero dell’ultima giornata di andata, non giocata a causa del Covid, Sab Group Rubicone timbra una fondamentale quanto convincente vittoria con Villadoro Modena. La squadra di Pedrelli, scesa in campo senza Bellomo e capitan Venturini, non ha lasciato scampo agli emiliani portando a casa un 3-0 che fa ben sperare per le prossime gare. E’ stata la serata di un ritrovato Leo Rocchi che ha timbrato ben 7 muri punto. Il fondamentale del muro ha fatto la differenza a favore dei gialloblu.
La partita
1 set: Sab Group parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Zammarchi, Rizzi libero. Inizio di match con entrambe le squadre che forzano tanto la battuta con tanti errori dai 9 metri 12-12. I modenesi allungano 11-14 ma sono 2 muri punto di Aldini e Rocchi a riportare il match in parità 17-17. Pedrelli inserisce Amorico per Zammarchi, Mazzotti ottimamente imbeccato da Gherardi ci tiene incollati agli avversari ma sono ancora 2 muri punto di Massaro, ottimo il suo ingresso, e di Rocchi a chiudere il conto a favore di Rubicone 25-23.
2 set: Pedrelli schiera la formazione iniziale con Amorico al posto di Zammarchi. Il parziale non ha storia, i gialloblù lo giocano molto concentrati sia a muro che in difesa, la presenza di Amorico da sicurezza a tutta la squadra. Le rigiocate si susseguono così come i muri punto dove primeggiano Aldini Nori e Rocchi. Il set lo chiude Mazzotti con un lungolinea a fulmicotone 25-19
3 set: I gialloblu, dopo 2 parziali ottimamente giocati, partono poco concentrati e commettono troppe imprecisioni 6-9. Il duo Gherardi Mazzotti porta sotto i gialloblu sul 10 pari. Gli emiliani non si scompongono e giocano bene, si appoggiano su Benincasa che da posto 2 ci fa male 17-20. Pedrelli chiede tempo, scuote i ragazzi che al rientro vanno subito 19-20 grazie ad un delizioso pallonetto di Zammarchi. Il finale di set è tutto di cuore, i nostri non mollano, Rocchi timbra il sospirato pareggio ancora a muro mentre Aldini con uno stupendo manofuori firma il vantaggio sammaurese 23-22. Ci pensa il solito Mazzotti a chiudere il match con una bordata delle sue 25-23.
Vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato. Al momento la classifica è molto buona ma i ragazzi di Pedrelli sanno che c’è ancora molto da fare. Amorico pian piano sta rientrando dal grave infortunio così come Bellomo sembra sulla via della piena guarigione. Ora Pedrelli ha solo un allenamento per preparare l’importante trasferta di sabato 12 a Sassuolo. Inizio gara ore 18,00.
SAB GROUP RUBICONE – NAT. TRANSPORT VILLADORO 3 – 0
Parziali: 25-23, 25-19, 25-23
Sab Group Rubicone: Mazzotti 19, Aldini 7, Nori 6, Rocchi 11, Zammarchi 3, Gherardi 2, Massaro 1, Amorico 4, Rizzi (L). n.e. Bellomo, Morrone, Pieri. Allenatore Pedrelli.
Muri punto 12, Battute punto 2, Battute errate 11
Nat. Transport Villadoro: Benincasa 18, Morcelli 9, Ferrari, Ronchetti 3, Martinelli 2, Berselli 5, Sandoni 3, Zulli, Saetti 1, Trianini 4, Borelli, Plessi (L), n.e. Baraldi. Allenatore Malagoli
Muri punto 6, Battute punto 1, Battute errate 14
1° Arbitro Chiara 2° Arbitro Cerigioni