Sab Group Rubicone esce sconfitta dall’incontro casalingo contro La Nef Resalmone di Osimo. La partita è stata tiratissima con i nostri ragazzi che se la sono giocata alla pari contro Osimo seconda in classifica. Va dato merito alla squadra ospite di aver giocato una partita praticamente perfetta contro Rubicone In Volley che sicuramente meritava di più.
1 set: Sab Group parte con Gherardi al palleggio, Ricci Maccarini opposto, al centro Nori e Procelli, in banda Bellomo e Marini, Carlini libero. Rubicone parte subito bene con Ricci Maccarini 5-2. Break Osimo che torna sotto e passa a condurre 7-9. I nostri non si scompongono, Marini mette palla a terra dopo una bella difesa di Carlini e sempre Marini timbra il massimo vantaggio con una bella pipe 17-14. Le squadre si equivalgono e vanno avanti punto a punto. Nori, Ricci Maccarini e Marini tengono Rubicone incollata agli avversari. Una sette della coppia Gherardi Nori porta Rubicone avanti 23-22. Sul finale 2 errori consecutivi in battuta condannano i gialloblu 23-25.
2 set: Parziale bellissimo con le squadre che lo giocano su un livello molto alto. Il set è stato tiratissimo con le contendenti che non si sono mai distanziate oltre i 2 punti. Ricci Maccarini, praticamente immarcabile ha tenuto Rubicone sempre in gara, soprattutto nelle concitate fasi finali che hanno visto primeggiare ancora Osimo ai vantaggi 29-31.
3 set: Dopo aver perso 2 set per un nonnulla la squadra di De Marco parte demoralizzata e va subito sotto 9-13. Bellomo e Ricci Maccarini tengono a galla la squadra ma i marchigiani sono forti e vanno al massimo vantaggio 16-22. Tutto sembra compromesso ma ancora l’oppostone gialloblu mette paura ai marchigiani e Rubicone rimonta fino al 21-22. Nell’incandescente finale gli ospiti si dimostrano più lucidi e vincono set ed incontro.
La lunga serie di vittorie casalinghe (l’ultima sconfitta fra le mura amiche risale al 28 ottobre) termina contro Osimo che si è dimostrata una squadra molto forte. I gialloblu hanno giocato allo stesso livello dei marchigiani che hanno avuto il sopravvento grazie ad una maggiore lucidità ed esperienza che ha fattto la differenza nei momenti topici dell’incontro. Prossima gara ad Ancona contro la prima in classifica The Begin Volley sabato 27 aprile ore 17,30.
Parziali: 23-25 29-31 22-25
Sab Group Rubicone: Ricci Maccarini 24, Marini 8, Bellomo 12, Aldini, Nori A. 5, Procelli 2, Bertacca 2, Gherardi 2, Alcantarini, Occhipinti, Nori F. Carlini, (L) n.e. Brasina Allenatore De Marco.
Muri punto 4, Battute punto 6, Battute errate 15
La Nef Resalmone Osimo: Boesso 13, Stella 13, Terranova 7, Bizzarri 9, Rosa 5, Cremascoli 3, Carotti, Melonari, Marconi (L), n.e. Chiarini, Colaluca, Cursano, Sparaci e Paci, Allenatore Pascucci
Muri punto 7, Battute punto 1, Battute errate 10
Arbitri 1o Righi, 2o Piccinini