Sab Group Rubicone torna a casa a mani vuote dalla difficile trasferta di Mirandola. I Pedrelli boys hanno fatto soffrire non poco la capolista del girone ma alla fine si sono dovuti arrendere anche a causa di qualche sbavatura nei momenti cruciali. Il processo di crescita della squadra sta andando avanti e lo si è visto in partita.
I gialloblu hanno reso la vita difficile alla quotatissima squadra emiliana mettendola in difficoltà per lunghi tratti della partita. La nota più lieta della serata è il ritorno in campo di Nicola Amorico a 3 mesi dall’operazione alla schiena. Ovviamente la condizione non è ottimale ma è un’importantissima arma in più per il nostro coach.
La Partita
1 set: Si parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, i posti 4 sono Aldini e Bellomo, libero Rizzi. Rubicone segue alla perfezione i dettami tattici dell’allenatore e parte fortissimo. In attacco le ali vanno a segno sempre muro a uno e in difesa la squadra è attenta 2-6 e time out emiliano. Al rientro la musica non cambia, Gherardi fa girare la squadra come un orologio 7-11 con Mazzotti in evidenza. Gli emiliani, nonostante il nervosismo, approfittano di qualche sbavatura dei gialloblu e impattano il risultato in un attimo 11-11. Pedrelli chiede tempo. Purtroppo al rientro Mirandola è concentratissima e gioca da grande squadra 16-12. Entra Amorico. Poco dopo un urlo liberatorio del posto 4 saluta il suo primo punto stagionale dopo un calvario durato 5 mesi. Il set prosegue con i padroni di casa ben saldi in campo, set chiuso 25-18.
2 set: I gialloblu lo iniziano con troppe imprecisioni in ricezione 9-5. Dopo il time out chiesto da Pedrelli i ragazzi si ricompattano e iniziano a giocare alla pari degli emiliani 17-13. Amorico, entrato per Aldini, suona la carica e porta sotto i nostri, 21-19. Nori con un gran primo tempo e Mazzotti con una diagonale stretta contro il muro a 3 tengono Rubicone in patita 22-22. Purtroppo l’esperienza degli emiliani ha la meglio e set chiuso sul filo di lana 25-23 PECCATO.
3 set: Rubicone parte ancora molto bene e mette distanza su Mirandola 2-6. Mazzotti e Bellomo tengono i compagni sempre avanti 5-9. Ancora troppe incertezze dei nostri aiutano gli avversari che rientrano sul 11-11. Le astuzie di Amorico e la fisicità di Nori e di Mazzotti tengono i nostri incollati agli avversari fino al 19-19. Mirandola serra i ranghi, rianima un paio di attacchi romagnoli e va alla vittoria del set 25-21.
Non era certamente questa la partita dove si “doveva” fare punti ma vedere i ragazzi giocare alla pari per gran parte del match contro i primi della classe porta belle sensazioni all’interno del gruppo. Il rientro, seppur ancora a scartamento ridotto, di Nicola Amorico darà sicuramente maggiore sicurezza a tutto il gruppo. Ora si attende l’importantissima gara casalinga di sabato 26 febbraio contro Modena Volley inizio gara ore 17.30.
STADIUM P.MIRANDOLA – SAB GROUP RUBICONE 3 – 0
Parziali: 25-17, 25-23, 25-17
Stadium P.Mirandola: Ghelfi F. 14, Bombrowsky 13, Bellei 8, Rustichelli R. 10, Ghelfi G. 1, Scaglioni 5, Gulinelli, Rustichelli M. (libero), n. e. Montaggioli, Bonavita, Cadore, Paletta. Allenatore Dall’Olio
MURI PUNTO 8, BATTUTE PUNTO 3, BATTUTE ERRATE 10
Rubicone In Volley: Mazzotti 15, Aldini 2, Bellomo 6, Nori 9, Rocchi 6, Venturini 1, Amorico 4, Gherardi 1, Massaro, Morrone, Rizzi e Carlini (libero), n.e. Zammarchi. Allenatore Pedrelli
MURI PUNTO 5, BATTUTE PUNTO 2, BATTUTE ERRATE 11
1 arbitro VIGATO 2 arbitro IOVINELLA