Il Rubicone In Volley femminile di serie C esce sconfitto dal campo bellariese con punteggio più netto di quello che in realtà ha mostrato l’andamento del match. Infatti le nostre ragazze, orfane di Letizia Neri assente per influenza, sono state in partita in ogni singolo set cedendo alle avversarie solo nella parte finale di ogni parziale.
La partita
Nel primo set il Rubicone parte con Giovanardi al palleggio, Tommasini opposto in 4 Balzoni e Pasi, al centro Zucchini e Rossi, libero Delgado. Lo sprint iniziale è di marca gialloblu che si porta rapidamente sul 4-8 costringendo le padrone di casa a rincorrere. Rubicone tiene bene il campo e non molla niente. Il punteggio premia le nostre giocatrici che costringono Bellaria al secondo time out sul 15-19. Il set sembra al sicuro ma le giovani bellariesi rientro attaccano a testa bassa, piazzano un parziale di ben 10 punti a 2 e portano a casa il set 25-21.
Nel secondo parziale le nostre partono ancora bene, prendendo qualche punto di vantaggio, ma ancora una volta subiscono il ritorno del Bellaria che pareggia i conti sul 9-9. Coach Piraccini striglia le sue giocatrici chiamando il time out. Il gioco riprende in maniera equilibrata, senza strappi da entrambe la parti. Sul 21-19 però Piraccini capisce che c’è qualche difficoltà, chiama il secondo time out, ma non ottiene la scossa voluta e il Bellaria chiude con il medesimo risultato del primo set.
Giunta al terzo set la partita è ancora in equilibrio, facendo capire ancora una volta che le due squadre sostanzialmente si equivalgono ma che il Rubicone ha fin qui raccolto poco e Bellaria è stata più caparbia nei momenti clou. I parziali mostrano l’equilibrio 14-12 e 22-21, il risultato finale può prendere qualsiasi direzione. Rubicone ci prova con ace di Giovanardi e un attacco di Balzoni, si porta sul 22-23. Bellaria chiede time out e al rientro le riminesi, più convinte, portano a casa il set ai vantaggi per 27-25.
Risultato bugiardo, almeno nelle dimensioni. Peccato perché si poteva fare qualcosa di meglio. Ovviamente l’assenza di Letizia Neri ha pesato non poco. Comunque si continua a lottare senza mollare niente. Il prossimo incontro è previsto sabato 24 marzo al Marie Curie contro San Martino in Strada (Flamigni Panettone Kelematica) con inizio gara alle ore 18.00.
FORZA RAGAZZE !!!!!!!!!!
GUT CHEMICAL BELLARIA – RUBICONE IN VOLLEY 3 – 0
Parziali: 25-21, 25-21, 27-25
Gut Chemical Bellaria: Padovani 5, Zuccarini 17, Albertini 9, Diaz 9, Pironi, Zammarchi Stimac 4, Calamai, Rynk 2, Tosi Brandi, Giannini, Boccioletti (L), n.e. Deda, Allenatore Giulianelli
Rubicone In Volley: Giovanardi 2, Grassi, Rossi 4, Zucchini 10, Balzoni 11, Pasi 6, Neri Teresa, Tommasini 8, Raggio Delgado (L), n.e. Abbondanza e Lippolis, Allenatore Piraccini
@RiccardoNeri
@BrunoDellamotta