A Savignano sul Rubicone trionfa lo sport… in tutti i sensi. E se la sfida la lancia il Rubicone In Volley affiancato dall’Avis non può che essere qualcosa per cui far tutti il tifo.
Venerdì scorso il presidente dell’Avis di Savignano sul Rubicone Augusto Tosi ha infatti donato al patron del Rubicone In Volley Luigino Pieroni un defibrillatore per il palazzetto dello sport ‘Marie Curie’, dove le formazioni giovanili e agoniste rubiconiane si allenano ogni giorno. Ora ancora più al sicuro.
“Conosciamo il presidente Tosi da tempo: ci segue e ci sostiene con grande passione – spiega il patron del Rubicone In Volley Pieroni –: appena ce n’è stata la possibilità ha voluto farci dono di un preziosissimo defibrillatore. Sappiamo quanto la presenza di questo strumento possa fare la differenza tra la vita e la morte di un atleta in crisi cardiaca e siamo molto grati all’Avis di avercelo donato”.
La consegna del DAE – acronimo per Defibrillatore automatico esterno, divenuto obbligatorio per tutte le associazioni sportive dal 2016 – è avvenuta alla presenza del vicesindaco e assessore allo Sport e Welfare Nicola Dellapasqua. “Un altro nostro tifoso – assicura il presidente Pieroni –: il vicesindaco Dellapasqua e l’amministrazione comunale di Savignano ci stanno vicino da sempre ed è sempre un piacere averli con noi nei momenti di festa per la nostra associazione come nel nostro incontro con Avis”.
Nella foto: la consegna del defibrillatore del presidente di Avis Savignano sul Rubicone Augusto Tosi al patron del Rubicone In Volley Luigino Pieroni in presenza del vicesindaco Nicola Dellapasqua (da sx a dx)
Foto di gruppo di alcuni consiglieri delle due società (da sx a dx): (Avis) Rino Faedi, Arnaldo Bossari, Augusto Tosi, il vicesindaco Nicola Dellapasqua, (Rubicone In Volley) Renzo Pivi Magnanelli, Bruno Dellamotta, Luigino Pieroni, Davide Pironi, Riccardo Buda