Primo importante punto per la giovane formazione gialloblu quello ottenuto sul campo di casa contro “La Greppia Cervia Volley”. Nonostante la sconfitta subita in rimonta, le savignanesi erano in vantaggio 2 set a 0, bisogna assolutamente vedere il bicchiere mezzo pieno.
Per buona parte del match si è vista una squadra concentrata e per nulla intimorita al cospetto di avversarie ben più solide ed esperte. I primi 2 set hanno visto le ragazze di coach Fiori con buona personalità ed hanno approfittato delle difficoltà al palleggio di Cervia. Nel terzo c’è stato il classico rilassamento e le ravennati ne hanno approfittato. Il quarto è stato il set decisivo.
Le savignanesi hanno dato l’anima in campo stando davanti per gran parte del parziale. Purtroppo nel momento decisivo l’esperienza e la personalità delle giocatrici avversarie, alcune delle quali anno scorso militavano in serie B, hanno fatto la differenza. Il quinto, aldilà di un iniziale equilibrio con cambio campo sul 6-8, ha visto la formazione ravennate sempre avanti ed alla fine ha portato a casa la vittoria per 2-3.
Dopo la prima di campionato, persa malamente a cattolica, sabato al Marie Curie si è vista una squadra diversa. Come già detto la formazione di Fiori è entrata in campo più convinta ed i risultati si sono visti. La speranza è quella che le ragazze approccino la gara senza timori e durante la settimana lavorino duramente per arrivare alla partita nel migliore dei modi.
Prossima partita a Bologna contro Pontevecchio Datamec con inizio gara ore 18,00.
FORZA RAGAZZE!!!
Rubicone In Volley – La Greppia Cervia 2 – 3
Parziali: 25-19, 25-12, 13-25, 22-25, 9-15
Rubicone In Volley: Proietti de Marchis 3, Grassi 11, Cappelli 4, Balzoni 12, Neri 1, Pasi 2, Tommasini 12, Carbonari 6, Ravaioli e Lantignotti (L). n.e. Muratori, Balzani e Brigliadori. Allenatore Fiori
La Greppia Cervia Volley: Agostini 18, Magnani 16, Villa 6, Pappacena 6, Petrarca 8, Conventino, Caniato 4, Loffredo (L), n.e. Desiderio, Zatti, Colombo e Fontana. Allenatore Briganti
@BrunoDellamotta