Venerdì scorso è andato di scena il derby fra la nostra squadra e l’Around Team Rubicone In Volley, ultima giornata del campionato di serie D femminile.
La partita non ha offerto grossi spunti di spettacolo e di bel gioco, dal momento che entrambe le squadre avevano posizione e destino già acquisiti. Per l’Around Team c’era già la matematica zona retrocessione, complice anche una stagione non molto fortunata. Per i nostri colori invece non c’era margine di miglioramento del terzo posto in classifica e le inseguitrici erano a distanza di sicurezza. La nota positiva è che l’incontro si è incanalato subito sui binari giusti e ha visto le nostre giocatrici vincere per 3-0 secondo un facile pronostico. A questo punto della stagione era facile rilassarsi oltremodo e incappare in un risultato negativo. La cronaca della partita non da spazio a particolari note o emozioni, alla fine lo si può considerare come preparazione in vista dei play off.
Proprio nei primi giorni della settimana sono stati definiti gli scontri degli ottavi che vede le nostre ragazze incontrarsi con il PoolVolley 2002 ASD, squadra di Reggio Emilia, che ha militato nel girone A chiudendo la regular season al quarto posto. La formula è quella di gare di andata e ritorno, con la disputa del golden set in caso di parità set vinti, dopodiché la vincente accederà alla fase successiva. Il primo appuntamento è fissato per sabato 16 maggio alle ore 21 in trasferta. Coach Piraccini sta preparando la gara al meglio, le ragazze si stanno allenando con determinazione e costanza. C’è la consapevolezza di potercela fare, si va a Reggio con tanta grinta. Il ritorno invece vedrà la nostra compagine esibirsi al Palazzetto dello Sport di San Mauro Pascoli, l’impianto principe della nostra società e più idoneo all’evento. L’appuntamento è per mercoledì 20 maggio alle ore 21. E’ quindi d’obbligo la partecipazione delle grande occasioni e gli spalti devono esser gremiti per aiutare e sostenere le nostre giocatrici. IN BOCCA AL LUPO e FORZA RAGAZZE
Tabellino della partita
[match id=288]
Parziali: 25-17, 25-23, 25-13
Rubicone In Volley: Massa 1, Saccani 6, Lanci 2, Russo 9, Pasini 4, Comandini 1, Balzoni 5, Lappi 4, Mauri, Incerpi 10, Lasagni (L). Allenatore Piraccini.
Around Team Rubicone In Volley: Rinaldi 2, Zacchi 1, Veskovic 9, Turchiarulo 5, Molari 1, Bucella 3, Moretti (L). N.E. Savini, Brina, Gollinucci. Allenatore Zamagni