Il girone di andata del Rubicone in Volley in rosa si conclude con la settima vittoria consecutiva. L’avversario di giornata, classifica alla mano, sembrava non presentare eccessivi ostacoli alla squadra di Piraccini che ormai viaggia col vento in poppa. Le bolognesi invece si sono presentate a Savignano sul Rubicone agguerrite e poco disposte a fare la parte della vittima sacrificale. Ne è così venuta fuori una partita difficile che le ragazze, forse con qualche calo di concentrazione, hanno faticato non poco a portare a casa.
Piraccini schiera Giovanardi al palleggio, Tommasini opposto in 4 Balzoni e Pasi, al centro Grassi e Zucchini, libero Delgado. I primi 2 parziali sono combattuti. Le gialloblu approcciano male l’incontro e le emiliane fanno capire da subito che le nostre se la dovranno sudare. Vinto il primo set sul filo di lana, Zucchini & Co. iniziano il secondo con tanti errori. Bologna ne approfitta, si galvanizza e porta a casa il set 22-25.
Il terzo e il quarto sono di marca gialloblu. Piraccini tranquillizza le ragazze che scendono in campo più convinte. Il terzo set le vede sempre avanti ma non a distanza di sicurezza. Le nostre però non demordono e vincono alla lunga molto bene per 25-17. Il quarto invece vede solo una squadra in campo. Da subito le bolognesi capiscono che il loro destino è segnato. Mollano e lasciano via libera alle rubiconiane che chiudono set e incontro.
Ora il turno di riposo per il giro di boa del campionato. Il periodo sarà utile per ricaricare le pile e recuperare almeno Letizia Neri dall’infortunio al gomito. Si riparte subito forte contro Cattolica Volley che in classifica è sopra di 2 punti e che all’andata ci rifilò un secco 3 a 0.
Ci vediamo al Marie Curie di Savignano sabato 3 febbraio contro Cattolica con inizio gara ore 18,00
BRAVE RAGAZZE !!!!!!!!!!
RUBICONE IN VOLLEY – PGS BELLARIA BOLOGNA 3 – 1
Parziali: 25-23, 22-25, 25-17, 25-14
Rubicone In Volley: Giovanardi 5, Zucchini 19, Grassi 8, Balzoni 14, Tommasini 16, Pasi 11, Abbondanza, Fraschetti, Raggio Delgado (L), n.e. Rossi, Piscaglia e Lippolis. Allenatore Piraccini
PGS Bellaria (BO): Deodari 2, Herana, Cesari 11, Paradisi 7, Franchi 4, Ragusa 2, Zacchi 4, Lazzari 1, Lipparini 1, Ventura 13, Finocchiaro (L), n.e. Carati. Allenatore Frascari
@BrunoDellamotta