Proprio come dice il proverbio “Non c’è due senza tre”, le ragazze della serie C femminile rispettano questa regola, perdendo per la terza volta consecutiva la partita al tie-break. La sfidante del turno è la Libertas Volley Forlì. Ormai le ragazze del Rubicone In Volley sembrano abbonate a battaglie lunghe più di due ore, altalenando le vari fasi della gara.
Il primo set è stato giocato con il freno a mano come accade in questo scorcio di stagione dove servizio e attacco non riescono a essere sintonizzati sullo stesso parametro. Libertas più incisiva sugli esterni e meritatamente si aggiudica il parziale.
Nel secondo set, per lunghi tratti simile al primo, con le locali avanti fino al 22 a 17. Come succede spesso, quando le gialloblu rischiano di naufragare viene fuori il carattere delle ragazze. Non solo ribaltano il punteggio vincendo il secondo set ma si impongono giocando alla grande anche nel terzo.
Quando la gara sembra in discesa, la Libertas sfrutta bene il servizio della forte palleggiatrice mancina che apre la strada delle forlivesi per il tie break. Le nostre ragazze riescono in una rimonta fino al 20 pari ma poi viene vanificata da errori al servizio.
Quinto parziale in equilibrio fino al 10 pari dove le rubiconiane si bloccano sul proprio attacco a due. Le locali ne approfittano per dare il là alla fuga decisiva e vittoriosa chiudendo sul 15 a 12 set e incontro.
Ancora una volta quindi si raccoglie solo un punto, poco per la qualità e la forza che queste ragazze hanno nelle loro possibilità. Anche il gioco lo dimostra quando tutto gira in maniera corretta. Da migliorare l’approccio iniziale alle gare e i vuoti dati da molti errori che fanno la fortuna delle avversarie.
Prossimo appuntamento sabato 23 novembre, sempre in trasferta, contro la Flamigni Panettone Kelematica di San Martino in strada, con inizio gara alle ore 19.oo.
Claus Libertas Volley Forlì – FSE Progetti Rubicone In Volley 3 – 2
Parziali: 25-20, 23-25, 21-25, 25-22, 15-12
Claus Libertas Volley Forlì: Lombardi 15, Cassinari, Emiliani 8, Ikenna, Giunchi 1, Campana 14, Toresi 2, Toni 8, Brasina 2, Gallo 9, Gregori e Macchi (L) n.e. Nanni. Allenatore Polo
FSE Progetti Rubicone In Volley: Giovanardi 4, Grassi 9, Maestri 12, Cappelli 14, Maraldi, Balzoni 14, Neri 2, Pasi 3, Polletta 16, Tommasini 1, Raggio Delgado (L) n.e. Lantignotti e Muratori. Allenatore Raggi