Ottimo risultato per le giovani atlete di coach Gobbi in quel di Cattolica contro una formazione che schierava molte atlete del 2000 e che sulla carta, per via anche di una palese differenza di struttura fisica, sembravano potersi mangiare in un sol boccone le girls di San Mauro Pascoli. Ma come disse qualcuno “la carta non gioca” e le ragazze giallo-blu (tutte atlete 2001-02-03) hanno letteralmente sorpreso la compagine locale che è riuscita a spuntarla soltanto al quarto parziale, dopo 2 ore e 7 minuti di battaglia.
La volontà compensa dove non arrivano i centimetri, e dopo un avvio comprensibilmente difficile dovuto all’emozione del debutto, le nostre ragazze si sono scrollate di dosso ogni paura e hanno cominciato a macinare gioco, a costruire certezze, ma soprattutto a spaventare le avversarie, resesi conto molto presto che le “nanette” di fronte a loro non erano arrivate a Cattolica in gita scolastica.
Il primo set, durato 35 minuti, ha visto il Rubicone In Volley recuperare lo svantaggio iniziale, pareggiare, passare in vantaggio e avere a disposizione anche più di un set-ball, prima di capitolare sul 30-28 per la Consultec. Rotto il ghiaccio le giovani del Rubicone In Volley hanno cominciato ad “aggredire” la formazione di casa con battute tirate e attacchi chirurgici, cercando sempre di usare la testa e di non regalare punti nelle situazioni complicate, andando a pareggiare nel secondo parziale.
Purtroppo l’inesperienza a questi livelli ha portato le ragazze a commettere qualche errore “pesante” nei momenti topici del match, facilitando il compito al Cattolica che comunque ha meritato la vittoria.
Un epilogo al tie-break non avrebbe scandalizzato nessuno, visto l’impegno profuso dalle nostre giovani giocatrici per tutta la durata dell’incontro, ma è chiaro che la strada è stata segnata e le giallo-blu dovranno lavorare duramente in palestra per colmare il gap con le altre squadre.
Prossimo impegno in casa giovedì 19 novembre ore 19.00 al Palasidermec di via Erbosa a Sant’Angelo di Gatteo.
Consultec Cattolica – Rubicone In Volley 3-1 ( 30-28, 21-25, 25-22, 25-16)