Lunedì 11 marzo ha visto l’esordio nella seconda fase del campionato Fipav di Seconda Divisione femminile delle nostre ragazze. Il match si è giocato in trasferta in casa della Pallavolo Viserba Bianca.
La partita si è sviluppata con tre set fotocopia da parte delle due formazioni in campo. Le padroni di casa partono subito forte al contrario delle gialloblu. Le nostre giocatrici non entrano con la giusta cattiveria in ogni set e iniziano sempre a rilento. Questo permette al Viserba di allungare fin da subito e guadagnarsi un largo vantaggio. Poi una reazione gialloblu arriva a metà set, con recuperi più o meno importanti, ma sempre tardivi. In questo modo l’incontro si chiude per 3-0 e set lasciati in maniera troppo facile alle ragazze riminesi.
Ora è importante ripensare agli errori fatti e imparare da questi. Il livello delle ragazze è alto e il Girone A lo ha dimostrato, grazie al secondo posto raggiunto proprio alle spalle della squadra viserbese.
Il prossimo incontro sarà ancora in trasferta, nella terra di Valentino Rossi, in quel di Tavullia, contro Consolini SSD ARL lunedì 25 marzo alle ore 20.00.
Pallavolo Viserba Bianca – Rubicone In Volley 3 – 0
Parziali: 25-16, 25-19, 25-13
@ClaudioGuerrino