Una prestazione a corrente alternata affossa la possibilità di concludere al primo posto la Pool A del Campionato di Seconda Divisione femminile.
Un PalaSidermec gremito di genitori e tifosi ha salutato l’ultima partita della stagione. Ospite del Rubicone In Volley la squadra del Volley Club Cesena in cerca di punti per poter accedere al Campionato di Prima Divisione Femminile FIPAV.
Il primo set si apre con entrambe le squadre in campo molto concentrate, si prosegue punto a punto con parziali che non si discostano mai oltre i due punti. Verso la fine del set le ospiti scappano via, approfittando dei troppi errori di marca gialloblu, e si portano in vantaggio per 20-16. Il Rubicone In Volley riesce a tamponare il divario. Si riporta prima in parità per poi fermare il parziale in vantaggio 24-21. Non è però in grado di dare la zampata finale e il set si conclude 24-26 per le avversarie.
Il successivo ingresso in campo vede le atlete gialloblu nuovamente faticare a entrare in partita. Si notano alcuni timidi segni di risveglio ma i troppi errori, figli della distrazione, minano il risultato lasciando anche il secondo set al Cesena Volley Club con un parziale di 19-25.
La terza frazione di gioco segna il definitivo declino delle nostre atlete, complice anche un buon gioco avversario che continua, con successo, a martellare ai fianchi le gialloblu. E’ un Rubicone in Volley forse appagato dalla certezza matematica dell’ingresso in Prima Divisione che mette i remi in barca e lascia scivolare via velocemente il set con il risultato di 15-25 per le ospiti.
Ci sarebbe piaciuto veder affacciarsi il Rubicone In Volley che conosciamo. Quello della grinta, quello dell’unione e del gioco di squadra, purtroppo non è stato così. Ma noi siamo pazienti e la pazienza a lungo andare paga.
Un plauso alle avversarie, arrivate qui pronte e determinate fin dalle prime battute a dar battaglia e giocare al massimo. Entrambe le società si rivedranno la prossima stagione nella categoria superiore e speriamo che l’epilogo degli incontri sia a favore delle gialloblu.
C’è il rammarico di non aver disputato la partita perfetta, ma rimane la grande soddisfazione per quanto fatto durante tutto il campionato.
Brave ragazze!
Rubicone In Volley – Cesena Volley Club RIV 0 -3
Parziali: 24-26, 19-25, 15-25
@PaoloFagioli