Finalmente si rivede la forza delle ragazze di Seconda Divisione che, dopo un brillante girone A, non aveva ancora fatto punti nella fase pool A. A farne le spese è la squadra sammarinese del B&P Volley arrivata al PalaSidermec di Sant’Angelo forte dei 6 punti in classifica.
La serata non inizia nel migliore dei modi, con le gialloblu che alternano giocate di buon livello a errori gratuiti in favore delle ospiti. Condotto con un po’ di fatica il set si arriva al 23-20 quando l’arbitro espelle coach Gobbi per proteste. Arrivate ai vantaggi le sammarinesi approfittano del momento di disorientamento delle nostre giocatrici. Balzano così in avanti e chiudo il set a loro favore sul 26-28.
La pausa fra il primo e secondo set aiuta le gialloblu che raccolgono le idee e preparano la reazione. Iniziano a sparire gli errori e si dà maggiore continuità al bel gioco. Con esso arriva quindi anche il risultato che premia le nostre ragazze con un meritato 25-19.
Ora sono in palla, il primo parziale è dimenticato e continuano a martellare anche nel terzo e quarto set. Rimangono concentrate e portano in carniere un 25-22 e un 25-20 che servono a vincere il match.
Ci siamo. I primi tre punti del pool A sono arrivati, ora si deve pensare alle altre partite portando quello che è stato fatto di buono e imparando dagli errori fin qui commessi. Bisogna confermare il valore del Girone A.
Il prossimo impegno in Seconda Divisione sarà il 12 aprile contro la dominatrice del Girone A, la Pallavolo Viserba Bianca, in casa al PalaSidermec con inizio alle ore 20.30.
Rubicone In Volley – B&P Volley 3 – 1
Parziali: 26-28, 25-19, 25-22, 25-20
Risultati e classifiche delle giovanili
@ClaudioGuerrino