E venne la partita PERFETTA. Solo così si poteva pensare di mettere paura all’imbattuta Bengasi di Forlì che aveva vinto 16 incontri su 16 e perso un solo set prima d’ora. I gialloblu hanno giocato un match strepitoso mettendo in campo tutti i dettami del tecnico Matteucci. Gli errori gratuiti, vero tallone d’achille gialloblu, sono stati ridotti al minimo. Questo ha permesso ai nostri giocatori di mettere in mostra davanti al proprio pubblico la migliore partita della stagione. Fondamentale il ritmo di gioco ma soprattutto la giusta alchimia fra tutti i componenti, sempre pronti ad aiutarsi come una grande squadra.
Nel primo set i gialloblu sono stati praticamente perfetti. Fin dal servizio la squadra è stata aggressiva, il muro ha contenuto tantissimi attacchi forlivesi. Un Muscò in gran spolvero ha trovato sempre il modo giusto per mettere nelle condizioni Ratti e compagni di scaricare palla a terra. Set senza storia 25-14.
Nel secondo la formazione di casa parte ancora forte e si porta subito 11-3. Non sembra vero. Infatti pian piano i forlivesi entrano in partita e iniziano a contrattaccare con Marchetti che porta sotto Forlì fino al 15-11. Dopo il time out di Matteucci la squadra torna in campo molto decisa. Piferi con un primo tempo e un muro punto mette ancora più luce nel punteggio. Set ancora al Rubicone In Volley per 25-20.
Nel terzo Matteucci teme la voglia di rivalsa dei primi della classe. Durante il cambio campo catechizza i suoi che entrano così in campo molto concentrati. L’inizio è ancora una volta di marca gialloblu e Rubicone vola 11-5 poi 14-6. I forlivesi non ci credono più e, forse un po’ demotivati, gettano la spugna. La nostra squadra vince anche il terzo grazie a un gran muro punto di Piferi per il 25-16.
Ora la classifica si fa sempre più interessante e il secondo posto è sempre più alla portata. Ovviamente nulla è ancora certo per cui Matteucci farà bene a tenere i suoi giovani con i piedi ben saldi a terra.
I prossimi due incontri saranno mercoledì 10 aprile a San Marino contro B&P Volley con inizio ore 20,30 e sabato 13 aprile in casa contro Involley alle ore 17.30
Rubicone In Volley – Conad Superstore Bengasi 3 – 0
Parziali: 25-14, 25-20, 25-16
Rubicone In Volley: Alessandri, Brunelli 3, Zammarchi 13, Piferi 8, Moretti, Muscò 3, Bassi 9, Ratti 10, Ricchi 1, Taccioli 1 (L) Allenatore Matteucci.
Conad Superstore Bengasi: Zattini 7, Quercioli 4, Fiorentini 1, Ricci, Marchetti 13, Mingozzi, Mazziotta 2, Agostini 5, Bezzi e Valdinci (L), Allenatore Medria
@BrunoDellamotta