Grazie a una partita condotta con grande personalità i ragazzi del Rubicone in Volley conquistano matematicamente la seconda piazza che equivale alla promozione alla serie D regionale. I gialloblu non hanno lasciato spazio alle tensioni battendo agevolmente la formazione lughese dell’ Involley.
I ragazzi di Matteucci sono stati subito aggressivi e non hanno lasciato alcun spiraglio alla squadra avversaria. I gialloblu hanno messo in campo tanta concentrazione lasciando fuori dal perimetro di gioco quelle emozioni negative che una gara così importante poteva avere. La partita è proseguita senza sussulti, con i nostri sempre avanti nel punteggio.
Quando l’ultima palla è caduta a terra sono iniziati i festeggiamenti dei ragazzi e del numeroso pubblico accorso per festeggiare questa bella impresa che ci riporta nella pallavolo che conta.
La società a inizio stagione ha rinunciato ai diritti della serie C per ripartire dalla Prima Divisione solo con i propri giocatori che sono cresciuti nel vivaio. Questa promozione ripaga tutta la società dall’enorme dispiacere che le è stato causato a seguito della rinuncia alla serie C.
Un bel GRAZIE al tecnico Diego Matteucci che si è dimostrato persona adorabile e allenatore preparato sia dal punto di vista tecnico che gestionale. Al secondo Enrico “Chicco” Maccagni sempre prodigo di suggerimenti tecnico tattici verso i ragazzi e il primo allenatore.
Infine un bel GRAZIE a tutta la rosa.
Dal capitano Mattia Muscò che ha sempre spronato i compagni, soprattutto nei periodi in cui le cose giravano male. Ad Alessandro Ratti posto 4 di livello che è stato spesso decisivo. Le altre due bande Simone Bassi e Marco Alessandri che si sono alternate durante la stagione, dando sempre massima disponibilità al tecnico, aiutando la squadra mettendo a terra palloni spesso decisivi. I giovani centrali Dario Brunelli , sempre costante, e Alessandro Piferi, cresciuto tantissimo e decisivo nella fase finale del campionato. L’esperto Marcello Canducci che ha dato una grossa mano, nonostante gli impegni da allenatore, soprattutto fino a metà campionato. L’oppostone Andrea Zammarchi, al primo anno in questo ruolo, fisicamente talentuoso ci ha fatto spesso vedere bordate di categoria superiore. Cristian Taccioli, gran libero e capitano silenzioso del gruppo, che ha sempre avuto la grande qualità di tenere in equilibrio gli assetti difensivi della formazione. Tanti ringraziamenti anche a Mattia Ricchi, Samuele Moretti e Damiano Dardari riserve di lusso che si sono sempre fatti trovare all’altezza della situazione quando chiamati in causa.
Infine grazie anche ad Alessandro Togni che ha dovuto abbandonare il gruppo agli inizi di febbraio a causa di un brutto infortunio patito in allenamento.
Ultima gara stagionale venerdì 26 aprile contro Villa Verucchio al Palasport di San Mauro Pascoli inizio con inizio gara ore 20,30
Rubicone In Volley – InVolley 3 – 0
Parziali: 25-15, 25-14, 25-18
Rubicone In Volley: Alessandri 6, Dardari, Brunelli 2, Zammarchi 7, Piferi 7, Moretti, Muscò 1, Bassi 13, Ratti 6, Ricchi 1 e Taccioli (L) 1 . Allenatore Matteucci.
InVolley: Rotondi 2, Gadoni G., Densi 5, Vignoli 3, Sansone 3, Gadoni E 2, Donati 7, Contino, Dieng 2, Crocini (L). Allenatore Tassoni
@BrunoDellamotta