Nella partita da ultima spiaggia per la promozione in serie D i ragazzi di Matteucci mettono in campo tutto ciò che di buono sanno fare. In trasferta contro la Celanese Volley Forlì portano a casa una netta quanto importante vittoria . I gialloblu hanno interpretato la partita nel migliore dei modi, toccando molte palle a muro e rigiocando molto bene in contrattacco.
Chiaramente il bicchiere va visto mezzo pieno ma se si ripensa alla partita casalinga di sabato scorso contro Alfonsine viene tanto rammarico. Ma il passato è passato e nulla è perduto. Anzi la splendida vittoria di Forlì riporta i nostri alfieri a un punto dalla seconda piazza, che garantisce l’accesso alla serie D, ma con una partita in più da disputare.
Il primo set è stato esemplare. I nostri portacolori l’hanno giocato come da manuale, difendendo bene e toccando tante palle a muro. E’ stato molto bravo Muscò a gestire il gioco permettendo a un Ratti in gran spolvero di mettere a terra ben 11 punti.
Nel secondo i forlivesi sono entrati in campo più decisi. Qualche errore di troppo da parte gialloblu ha permesso a Forlì di andare sull’11-7. Al rientro dal time out i ragazzi di Matteucci hanno ripreso confidenza con la partita, hanno impattato il risultato sul 18 pari. Il match è proseguito punto a punto fino a quando Zammarchi con due roof block consecutivi sullo spauracchio Pirini ha deciso l’andamento del set per Rubicone.
Il terzo è stato una formalità. I forlivesi non sono praticamente scesi in campo e il Rubicone ha avuto vita facile.
Una vittoria e una prestazione che fanno bene alla classifica e al morale, per riprendere subito la corsa ai posti che contano.
Prossimo turno a Cesena il 3 Aprile contro VCC Azzurro con inizio gara alle ore 19.00.
Celanese Volley Forlì – Rubicone In Volley 0 – 3
Parziali: 20-25, 26-28, 12-25
Celanese Volley Forlì: Pirini 7, Valentini 4, Triossi 6, Marrazzo 2, Nardiello 1, Bassi 2, Mengolini, Pasini Servadei, Cimatti, Cecchi e Filippini (L) n.e. Gardini. Allenatore De Leonibus
Rubicone In Volley: Brunelli 4, Zammarchi 15, Piferi 3, Muscò 1, Bassi 10, Ratti 18, Taccioli (L) n.e. Alessandri, Dardari, Moretti e Ricchi. Allenatore Matteucci.
@BrunoDellamotta