Si chiude la regular season della serie D femminile con un’altra vittoria, la dodicesima consecutiva, sul campo della giovane Viserba Volley Rimini. In attesa dei playoff la formazione giallo-blu si è quindi classificata al quarto posto, in mezzo ad un bel gruppo di squadre che ha mantenuto un alto livello di gioco e di punti.
L’incontro non parte con la solita concentrazione, complice forse il fatto di incontrare una squadra già retrocessa e molto giovane e priva di esperienza utile a portare punti. Ma dall’altro lato la stessa giovane età ha permesso di mettere in campo tanta grinta e velocità di gioco che ha colto di sorpresa le ragazze del Rubicone In Volley che incappano in tanti errori spesso banali, perdendo quindi il primo set per 25 a 21.
Il secondo set parte con maggiore concentrazione e gli errori pian piano svaniscono, grazie anche a qualche cambio che permette di aggiungere la voglia di dimostrare qualcosa in una stagione spesso vista dalla panchina. Combattuto punto a punto il Rubicone In Volley arriva a conquistare il set sul punteggio di 24 a 26. Questo permette alle ospiti di mettere in campo la concentrazione che ha contraddistinto quasi tutta la stagione e ha permesso di chiudere i successivi set con risultati più tondi di 19-25 e 16-25.
Ora tutto l’ambiente attende con ansia l’arrivo del calendario dei play off e gli appuntamenti dei prossimi appuntamenti che potrebbero permettere alla nostra formazione di fare il salto di categoria. E’ importante quindi sostenere e incoraggiare le ragazze del Rubicone In Volley e loro tecnico Riccardo Bianchi in questa bella e appassionante avventura dei play off.
Tabellino della partita
[match id=105]
Parziali: 25-21, 24-26, 19-25, 16-25
Viserba Volley Rimini: Cantore 1, Tosi Brandi 9, Benvenuti 5, Pasolini 4, Meluzzi 5, Bernabè 13, Scardavi 3, Simoncelli 6, Polverelli (L), Balducci (L). Non entrata: Costantino. Allenatore Sarti.
Rubicone In Volley: Comandini 1, Lanci 10, Lappi 9, Lorenzini 9, Massa 7, Pasini 5, Russo 17, Schettini 1, Spada 5, Venturelli 2, Mussoni, Lasagni (L), Rinaldi (L). Allenatore Bianchi.