Un sogno che non si è realizzato ma ogni obiettivo è stato raggiunto. Persa la sfida per il secondo posto contro il Volley Santarcangelo per 3-0 ma a differenza dell’andata, le ragazze hanno dato il tutto per tutto, uscendo dal campo vinte ma vincitrici per non aver mollato neanche un minuto e fatto sudare la promozione alla squadra avversaria.
A quattro giornate dal termine, il campionato delle ragazze di seconda divisione si dimostra straordinario sotto tutti i punti di vista.
Gianluca Ciambrone, l’allenatore, commenta così:
Dovevamo essere la pecora nera del gruppo invece ci siamo dimostrati la mosca bianca. Con alcuni innesti importanti e la crescita delle giovani under 17, abbiamo rischiato l’impresa sfiorando il secondo posto che avrebbe significato promozione diretta. Questo non ci abbatte, anzi ci sprona per un campionato migliore l’anno prossimo, magari con altri innesti validi nella rosa. Questa mancata chiarezza di obiettivi durante l’anno, ha portato un po’ di tensioni e malumori nel gruppo, compreso me! Ma insieme siamo andati avanti, e questo terzo posto lo difenderemo a tutti i costi! Lo dimostra la vittoria netta sulla diretta rivale il Villa Verucchio. L’impronta è stata data, il gruppo c’è, e l’obiettivo è chiaro. Il prossimo anno puntiamo alla conquista del campionato, per valorizzare ciò che di buono è stato fatto in questa stagione e per fare qualcosa di super straordinario.
Come accennato da coach Gianluca mancano solo 4 partite al termine del campionato, rispettivamente contro il San Giuliano, Cattolica, Riccione e per terminare in casa contro la Pol. Stella A. Grazie all’intero gruppo per averci regalato una grande stagione inaspettata e meritata.