Sabato 10 maggio, si è disputata l’ultima gara del campionato di Serie C 2013/2014 e il Rubicone In Volley ha concluso la stagione con una bella vittoria sul risultato di 3 a 0 tra le mura di casa contro il Jolly Volley ASD, portando a termine positivamente la propria stagione.
Bella gara e buon ritmo di gioco per i ragazzi del Rubicone In Volley che non si lasciano sfuggire l’ultima giornata di campionato per vincere e convincere e, anche se irrilevante per la classifica, era importante dimostrare di saper portare a termine seriamente il campionato e la squadra non è mancata all’appuntamento.
La partita inizia con un primo set combattuto punto a punto fino a circa metà, quando qualche difesa in più, ha permesso alla squadra del Rubicone In Volley di allungare e vincere sul risultato di 25 a 20. Nel secondo set la squadra è partita peggio con qualche distrazione ed errore di troppo che avrebbe potuto penalizzare ben di più il parziale, ma i giocatori di casa decisi a vincere la partita, recuperano il set e vincono 25 a 21. Terzo set altrettanto vittorioso, con un avversario che si è pian piano spento e il parziale si è concluso con grinta e festeggiamenti per la stagione appena conclusa, sul risultato di 25 a 17.
Una buona stagione che ha saputo premiare i tanti sforzi della dirigenza e su cui costruire le basi per il prossimo anno, proseguendo con il progetto di far crescere i tanti giovani interessanti e diventare ancora più competitivi.
La squadra del Rubicone In Volley ha disputato un campionato difficile visto l’alzarsi del livello medio degli avversari ma non si è mai arresa. Nonostante la media d’età bassa degli atleti rispetto alle tante altre squadre, la nostra formazione ha saputo concludere la stagione con 46 punti e un meritato sesto posto. Visto e considerato che i ragazzi del Rubicone sono stati in grado di vincere o togliere punti a qualsiasi altro avversario del girone, l’amarezza per i mancati play-off, carica ancora di più l’ambiente, deciso a fare ancora meglio il prossimo anno.
Un ringraziamento a tutta la dirigenza e relativo organigramma societario compresi gli allenatori Walter Procucci e Lino Zonzini per la serietà e il lavoro fino ad oggi dimostrato e un sentito ringraziamento anche agli atleti per il campionato disputato, partendo dalla regia degli alzatori Alessandro Lucchi e Luca Fabbri, gli schiacciatori Matteo Aldini, Davide Perini e Fabio Sirri, gli opposti Daniel Balzani e Achille Pascucci, i liberi Gianluca Iorio e William Brasina ed infine i centrali Alessandro Venturi, Alessandro Nori e Stefano Magnani.
Tra la gioia e l’emozione di partite combattute punto a punto contro le prime classificate e l’amarezza per qualche punto di troppo perso con relativo dispiacere contro le ultime classificate, la dirigenza si è dichiarata soddisfatta dell’annata e assolutamente decisa a continuare nello sviluppo di questi atleti e nel far crescere la squadra.
Con tanta fiducia e riconferme, ci aspettiamo di vedere ancora questi ragazzi uniti da vera squadra in campo e con l’augurio di una rosa ancora più matura, ci vediamo la prossima stagione sperando di potervi trasmettere, migliorandoci sempre, tutte le emozioni che solo quella piccola, rotonda, a strisce e colorata palla sa dare.
[match id=129]
Parziali: 25-21, 25-20, 25-17
Rubicone In Volley: Aldini 4, Sirri 9, Balzani 6, Perini 5, Pascucci 9, Nori 3, Venturi 4, Magnani 3, Lucchi 1, Fabbri 1, Brasina (L), Iorio (L). Allenatore Procucci.
Jolly Volley ASD: Candia 17, Ravaioli 2, Mattioli 6, Arconelli 6, Maines 7, Rivaldi 1, Bassi 2, Rambaldi (L). Non entrato Alessi. Allenatore Rossi.